Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 18 giugno 2013

Claudio Rocchi

Repubblica ha riportato la notizia della morte di un altro protagonista della musica italiana: stiamo parlando di Claudio Rocchi.

Cominciò come bassista degli Stormy Six (con cui realizzò il debutto nel 1969) e poI intraprese la carriera solista. Il debutto avvenne con Viaggio,uscito nel 1970, seguito un anno dopo da Volo Magico n. 1. La sua carriera si è concentrata soprattutto nell’arco degli anni ’70. In seguito si dedicò ad altre attività (l’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna, la radio) e negli anni ’90 e 2000 si riaffacciò al mondo della musica con raccolte di rarità e collaborazioni varie.

Oltre alcuni cortometraggi, nel 2003 ha anche diretto e scritto il film Pedra Mendalza, la cui colonna sonora comprendeva sue composizioni originali. L’ultimo disco è uscito nel 2011 e si intitola In Alto. Ultimamente aveva dichiarato di essere al lavoro della sua autobiografia “la Settima Vita”.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi