Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 3 luglio 2015

Giovanni Monte

Il 14 Luglio SonicaBotanica pubblicherà il nuovo album di Giovanni Dal Monte (La Jovenc), artista bolognese eclettico: videomaker, sperimentatore, musicista elettronico nell’accezione più ampia possibile, collaboratore di artisti quali Bruce LaBruce, Devis Venturelli, Il nuovo lavoro si intitola Visible Music for Unheard Visions. 

Musica visibile perché la musica non solo si ascolta; la si vede, la si immagina. Per visioni inascoltate: perché tutto ciò che abbiamo visto dovrebbe essere riascoltato, risentito.

Uso l’elettronica come linguaggio, ma non è il mio fine. Non sono uno scienziato, non studio le forme d’onda con formule matematiche. Ma pur in questa dimensione ermetica, non riesco ad approcciarmi alla musica, sia come ascoltatore che come compositore, se non attraverso l’emozione.

Le installazioni video di Giovanni Dal Monte sono in mostra alla galleria “Il Pomo da DaMo” di Imola‬ fino al 25 luglio.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi