Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 12 febbraio 2015

Kilmeks

Klimeks

Nighglide EP

Genere: Future Sound, Electro

Anno: 2015

Casa Discografica: Autoproduzione

Servizio di:

Klimeks è un interessante producer britannico che si è fatto notare con un ep e un paio di singoli nel 2014. L’artwork descrive perfettamente le atmosfere del nuovo lavoro Nightglide: colori oscuri e strati “rugosi” che si riflettono nel suono che esprime la lividezza del viola.

Suoni ovviamente notturni, evoluzione e derivazioni del Future Sound con dilatazioni sonore, frastagliamenti e dinamicità ed inevitabili riferimenti r’n'b. “Reborn” respira all’inizio trame ambientali e lentamente lascia spazio alla movimentazione ritmica massiccia per poi riprendere il tema iniziale e intrecciare il tutto.

La title-track “Nightglide” prosegue la discesa negli abissi con beat più insistenti e che frammentano maggiormente il flusso atmosferico. “Water City” è il brano che maggiormente evoca le atmosfere del future sound, con un minimalismo e una distensione accentuata. Chiude “Beneath Me” che racchiude bene le due anime della musica del producer inglese fra dinamismi e “rallentamenti”.

Klimeks crea interesse intorno alla sua musica per un’abilità tecnica non indifferente e per la prospettiva che creano queste quattro tracce per quanto riguarda il primo full-lenght. La concretizzazione dell’umore e la bravura nel conciliare sensazioni atmosferiche tormentate attraverso una costruzione del suono ineccepibile. Da seguire con attenzione.

Voto: 7/10

Tracklist:

  • 1 · Reborn
  • 2 · Nightglide
  • 3 · Water City
  • 4 · Beneath Me

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi