Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 25 aprile 2015

Ogni-Giorno-300x298

Alessandro Sagresti

Ogni giorno

Genere: Cantautorato

Anno: 2015

Casa Discografica: Alka Record Label

Servizio di:

La prima impressione che lascia  Ogni giorno, il nuovo Ep del cantautore milanese Alessandro Sagresti, è quella di ascoltare cose abbastanza distanti da quello che si sente in giro, un pop di penna che, nel tempaggio di quattro brani, coglie contemporaneità, occhiate e pensieri di gamma, una “polvere” poetica impegnata che fa adattare perfettamente l’ascolto ad un afflato interiore, piccoli pezzi di vetro che riflettono intimità.

Questo è un Ep per voce, animo, cuore e poco altro. Magari non c’entrano i budget limitati. Più semplicemente è tutto ciò di cui ha bisogno Sagresti, per esprimere sé stesso, i suoi più disparati stati d’animo con una naturalezza evocativa, sconcertante. Quattro tracce, quattro colori, quattro battiti differenti ma rappresentativi di una espressione artistica che sta lievitando ben oltre i castranti gironi underground, basta focalizzare lo spirito folkly che ciondola in “Energia libera”, respirare certi anni 80’s in “Io sono così”o chiudere gli occhi e sciogliersi nei ghirigori di flauto nella bella ballata amarognola di “Ogni giorno” per stare semplicemente bene, per volteggiare in alto senza mai arrampicarsi.

Poi – lo diciamo con verità – la botta finale di “Spegni la televisione” ti fa accarezzare ricordi e amori impalpabili mentre  passa lenta lenta per sfumare come una nuvola notturna. Che dire, l’artista Segresti da stupore, il suo quattro tracce è una prova di grande maturità artistica che equivale al punto di arrivo di tanti.

Da tenere sott’occhio e orecchio!

Voto: 7.5/10

Tracklist:

  • 1 · Energia libera
  • 2 · Io sono così
  • 3 · Ogni giorno
  • 4 · Spegni la televisione

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi