Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Focus - New Music | Pubblicato il 29 novembre 2014

Giovane e tumultuoso protagonista della scena pop-rock bresciana & dintorni, il quartetto dei Vitanova ci mette l’anima in questo official Ep Conflitti, quattro brani che mettono subito in chiaro il carattere “esigente” della loro poetica sonora, quattro brani lanciati e colmi di quella dolciastra fretta generazionale che cerca di confrontarsi col mondo grande e con gli spigoli che gli stanno intorno.

Un pop rock con echi Novantiani e con un “filino di emo”, liriche in italiano e suoni elettrici ben dosati senza eccedere nei pessimismi e perplessità di nuove scuole, un Ep rassicurante e con tutte le carte in regola per andare oltre la semplice presentazione “zonale” e che dimostra un qualcosa d’insieme appassionato e strutturato per non passare inosservato. Dicevamo quattro brani  per una tracklist  pensante e intima, regno di esplosioni chitarristiche e pathos da sfogare, a tratti epiche nei passaggi “Il fallito”, “Tu ne uscirai” o ventose come nella bella apertura di “Una vita a metà”, poi per restare nel filo logico  dell’ispirazione arriva la dinamica pop di “Il giorno prima”, divagazione corale che fa la sintesi del tutto, confermando la duttilità di una band con qualcosa da dire e con la quale – insistendo su alcune migliorie di voce – poter puntare in futuro.

Della serie: buona la prima!

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi