Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Cinema | Pubblicato il 2 ottobre 2014

Gett

Gett: The Trial of Viviane Amsalem” è un film israeliano-francese, diretto da Ronit Elkabetz e suo fratello Shlomi Elkabetz. Il film racconta il lungo processo della protagonista, Viviane Amsalem (interpretata dalla carismatica Ronit Elkabetz), nella corte rabbinica, nel suo sforzo estenuante per ricevere il suo “gett” (divorzio nella religione ebraica) dal marito che si ostina a rifiutarlo. (Per il divorzio nella religione ebraica, c’è una condizione necessaria: il consenso del marito).

Questo pellicola molto emotiva (e per alcune persone, emotivamente scioccante) si svolge dentro la camera del tribunale, e solo all’interno del tribunale, dove il matrimonio di Viviane e Eliseo Amsalem è esposto. Questo film è l’ultimo di una trilogia di film, e pochi giorni fa è stato scelto per rappresentare Israele nei prossimi American Academy Awards (nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera). La colonna sonora del film è stata composta da Dikla, una musicista influenzata dalla musica araba (per lo più musica egiziana).

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi