Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Recensioni | Pubblicato il 25 aprile 2013

Mudbath

Mudbath

Red Desert Orgy

Genere: Sludge Metal, Black Metal

Anno: 2012

Casa Discografica: Autoproduzione

Servizio di:

Sembra un anno felice per le sonorità vicine al metal, genere che sta attraversando quel processo di contaminazione che riguarda la totalità degli stili che riempiono la scena contemporanea. In particolare, vi ricorderete, abbiamo esaltato due lavori come quelli di Aidan Dominic. 

Facciamo un salto indietro di un anno e vi presentiamo il debutto dei Mudbath, quartetto di Avignone dalle prospettive interessanti. L’ep di esordio si intitola Red Desert Orgy. La loro musica è una forma di black metal imponente che si riversa in quella corrente chiamata sludge: ritmi tesi ed erosivi, deliri vocali che si appropriano dello stile hardcore. Le composizioni reggono bene la durata prolungata e parzialmente evitano di inciampare in tecnicismi fini a se stessi.

Si comincia con “Loserwood” che ci introduce subito al mondo delle distorsioni e lo stato di tribolazione che caratterizza l’atmosfera dell’arrangiamento caratterizzato da una lenta progressione,  che denota potenza e un notevole controllo. “Mudjahideen“, per quanto segua le linee precedentemente descritte, acquisisce una consistenza più morbosa, anche grazie alla presenza accentuata della parte vocale. L’ep si conclude con “Smells Like Teen Cunt“, il brano più interessante del lotto per la sua forte e faticosa irruenza abrasiva. Un brano che potrebbe segnare la strada per sviluppare le idee compositive presentate in maniera convincente in questo primo lavoro.

Voto: 6,5/10

Tracklist:

  • 1 · Loserwood
  • 2 · Mudjahideen
  • 3 · Smells Like Teen Cunt

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi