Reloaded | Pubblicato il 19 novembre 2015
Reloaded 19 Novembre, un salto nel tempo con Justin Chancellor (Tool), Matt Sorum , Francesco Valente e altri
A cura di: Nicola Orlandino
L’appuntamento quotidiano con la storia della musica. In questo articolo raccogliamo tutte le ricorrenze riguardanti la nascita e la morte dei personaggi della musica. La nostra maggiore fonte è wikipedia coadiuvata dalle maggiori webzine musicali e dalle nostre conoscenze, quindi non esitate a segnalarci gli errori.
Justin Gunnar Walter Chancellor (19 novembre 1971) è un bassista inglese attualmente membro dei Tool. Incontrò i Tool per la prima volta a New York, e rimase in contatto con i membri della band per un paio di anni fino a che la band inglese di Justin, i “Peach”, fecero un tour Europeo con i Tool nel 1994. Nel 1995, Quando il bassista originale Paul D’Amour se ne andò, i Tool chiamarono Justin a sostiuirlo. Ascolta: Schism – Tool (Lateralus, 2001)
Matthew William Sorum (19 novembre 1960) è un percusisonista e batterista americano. Sorum E’ famoso per aver fatto parte dei Guns N’ Roses (1990–1997) e del sepergruppo Velvet Revolver (2002–ad oggi). Ascolta: Big Machine – velvet revolver (Contraband, 2004)
Francesco Valente (Varese, 19 novembre 1981) è un batterista italiano. Francesco (“Franz”) Valente debutta con i One Dimensional Man il 24 settembre 2005 a Basigliano (GO), per poi continuare il tour intrapreso dalla band in Germania (25 – 27 Ottobre) ad Amburgo, Berlino e Francoforte .Nel 2005, insieme al cantante e bassista dei One Dimensional Man, al loro ex chitarrista (successivamente rientrato anche negli ODM) e al cantante e chitarrista dei Super Elastic Bubble Plastic, forma Il Teatro degli Orrori. Ascolta: Majakovskij- Teatro degli Orrori (A sangue freddo, 2009)
Fred Lipsius (Bronx, 19 novembre 1943) era un sassofonista e arrangiatore della band Blood, Sweat & Tears per cui ha suonato anche il pianoforte. Ascolta: Andwhen I die – Blood, Sweat & tears
Magui Bétemps (Ivrea, 8 gennaio 1947 – 19 novembre 2005) è stata una cantautrice italiana. È considerata da molti la più importante cantautrice valdostana. La sua produzione appartiene al folk di protesta, in lingua francese e in patois valdostano.
Thomas Francis Dorsey junior detto Tommy (Shenandoah, 19 novembre 1905 – Greenwich, 26 novembre 1956) è stato un trombonista e direttore d’orchestra statunitense. Fu un trombonista dal suono preciso e molto melodioso, specialmente negli acuti, che rese molto riconoscibili e apprezzate le sue incisioni. Ascolta: Tromboneology- Tommy Dorse
Eek-a-Mouse, nome d’arte di Joseph Ripton Hylton, (Kingston, 19 novembre 1957), è un cantante giamaicano. È una delle personalità più rappresentative della scena dancehall reggae giamaicana e mondiale. Ascolta: BittyBong – Eek-a-Mouse