Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Reloaded | Pubblicato il 22 settembre 2015

L’appuntamento quotidiano con la storia della musica. In questo articolo raccogliamo tutte le ricorrenze riguardanti la nascita e la morte dei personaggi della musica. La nostra maggiore fonte è wikipedia coadiuvata dalle maggiori webzine musicali e dalle nostre conoscenze, quindi non esitate a segnalarci gli errori.

Nick cave

 

Nick Cave (Warracknabeal, 22 settembre 1957) è un musicista, scrittore e attore australiano. Con la sua prima band  “The Birthday Party”, si trasferì in Europa, a Londra. In questa città conobbe Lydia Lunch, con la quale i The Birthday Party collaborarono a un EP, Drunk on the Pope’s Blood/The Agony Is The Ecstasy. In seguito allo scioglimento dei The Birthday Party, fondò i Nick Cave and the Bad Seeds. Attualmente suona con i Grinderman di cui è stato annunciato lo scioglimento.

Miniplaylist:

Ho Ho – Birthday Party (prayers on fire, 1981)
Train Long Suffering - Nick Cave and the Bad Seeds (The firstborn is dead, 1985)
The HammerSong – Nick Caveand the Bad Seeds (The good son, 1990)
Places of Montezuma -Grinderman (Grinderman 2 , 2010)

Matt Kelly Sharp (Bangkok, 22 settembre 1969) è un bassista statunitense, membro fondatore, nonché ex-bassista dei Weezer e attuale componente dei The Rentals, gruppo da egli fondato nel 1994 in seguito all’uscita di The Blue Album Inoltre, ha pubblicato un album ed un EP a suo nome. Ascolta: SurfWax America – Weezer(The Blue ALbum, 1994)

Ornella Vanoni (Milano, 22 settembre 1934) è una cantante, attrice e cantautrice italiana. È considerata una delle migliori interpreti, tra le più note ed importanti, della musica leggera italiana, con una carriera molto lunga durante la quale è riuscita a cimentarsi in generi diversi, dalle Canzoni della Mala al jazz alla bossa nova, alla canzone d’autore. Ascolta: Rossettoe Cioccolato – OrnellaVanoni

David Coverdale (Saltburn-by-the-Sea, 22 settembre 1951) è un cantante inglese. Cantante solista dei Whitesnake ed ex Deep Purple, è considerato uno dei massimi esponenti del movimento hard & heavy. Ascolta: Sail Away – DeepPurple (Burn, 1974)

Doug Wimbish (Bloomfield, 22 settembre 1956) è un bassista statunitense noto per essere membro dei Living Colour. Ha suonato e registrato per una grossa quantità di artisti come: Mick Jagger, Madonna, George Clinton, e Mos Def. Ascolta: Go Away  – LivingColour (Stain,1993)

Joan Jett (Filadelfia, 22 settembre 1958) è una cantante, chitarrista, bassista , produttrice cinematografica e attrice statunitense. La carriera di Joan Jett ebbe inizio nel 1975 quando fondò le Runaways,Fu dopo lo scioglimento delle Runaways che la Jett, e parallelamente la sua collega Lita Ford, intrapresero la carriera solista. Ascolta: Thunder – Runaways (The Runaways, 1976)

Marq Torien (22 settembre 1964) è un cantante, chitarrista heavy metal statunitense noto per essere il frontman dei BulletBoys. Ha partecipato anche ad altri gruppi come Ratt, Kagny & the Dirty Rats, King Kobra, Sexual Chocolate, Ten-Cent Billionaires. Ascolta: Hell yeah – BulleBoys (Freakshow, 1991)

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi