Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Reloaded | Pubblicato il 23 ottobre 2015

L’appuntamento quotidiano con la storia della musica. In questo articolo raccogliamo tutte le ricorrenze riguardanti la nascita e la morte dei personaggi della musica. La nostra maggiore fonte è wikipedia coadiuvata dalle maggiori webzine musicali e dalle nostre conoscenze, quindi non esitate a segnalarci gli errori.

Wurzel

Michael Burston, conosciuto comunemente con lo pseudonimo di Würzel (Cheltenham, 23 ottobre 1949 – 9 luglio 2011), è stato un chitarrista britannico, che è stato membro dei Motörhead; successivamentesi è dedicato alla musica ambient. Ascolta:Shut you down – Motorhead (1916, 1991)

Graeme Revell (Auckland, 23 ottobre 1955) è un compositore e pianista neozelandese, autore di colonne sonore cinematografiche e di videogiochi. Revell è un suonatore di corno e pianista per professione, ma si è laureato all’Università di Auckland con specializzazione in economia e politica. Ha lavorato come pianificatore regionale in Australia ed Indonesia e come amministratore in un ospedale psichiatrico in Australia. Successivamente fondò la band SPK (che deriva dal Sozialistisches Patientenkollektiv, un collettivo di pazienti psichiatrici di sinistra nella Germania dell’inizio degli anni settanta), un gruppo di musica Industrial, degli anni settanta e ottanta, che dirigeva, suonando la tastiera e la batteria. Ascolta: Retard – Spk (information Overload Unit, 1980)

Fausto Branchini (Lecco, 23 ottobre 1952) è un bassista italiano. Ha pubblicato quattro album con il Biglietto per l’inferno e cinque come cantautore. Ascolta: Confessione- Biglietto per l’inferno (Biglietto per l’inferno,1974)

Charly García, vero nome Carlos Alberto García Moreno (Buenos Aires, 23 ottobre 1951), è un tastierista, produttore discografico e compositore argentino. Charly García è uno dei più riconosciuti tastieristi, compositori e produttori latinoamericani di rock, e ha fatto parte di gruppi come Sui Generis (1972 -1975), La Máquina de Hacer Pájaros (1977 -1978), e poi  Serú Girán (1978 -1982), una super-formazione che riuniva i migliori musicisti argentini. Ascolta: Confesiones de inverno – Sui Generis(COnfesiones de Inverno, 1973)

Roberto Agustín Miguel Santiago Samuel Trujillo Veracruz, semplicemente conosciuto come Robert Trujillo (Venice, 23 ottobre 1964), è un bassista statunitense. Dal 2003 è il bassista dei Metallica, in cui è entrato dopo l’abbandono di Jason Newsted. In precedenza ha suonato il basso per i gruppi Suicidal Tendencies, Infectious Grooves, Cyco Miko e Black Label Society, e per Ozzy Osbourne. Ascolta: GetWhacked – Suicidal Tendencies (Lights Camera Revolution, 1990)

Dale Crover (Aberdeen, 23 ottobre 1967) è un batterista statunitense, appartenente in pianta stabile dei Melvins, nonché dei The Men of Porn, e per un breve periodo di tempo dei Nirvana. È anche cantante e chitarrista degli Altamont.Ascolta:  Vile- Melvins(ozma, 1989)

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi