Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Reloaded | Pubblicato il 24 agosto 2015

L’appuntamento quotidiano con la storia della musica. In questo articolo raccogliamo tutte le ricorrenze riguardanti la nascita e la morte dei personaggi della musica. La nostra maggiore fonte è wikipedia coadiuvata dalle maggiori webzine musicali e dalle nostre conoscenze, quindi non esitate a segnalarci gli errori.

Lo+Ferrè

Léo Ferré, nome completo Léo Albert Charles AntoineFerré (Principato di Monaco, 24 agosto 1916 – Castellina in Chianti, 14 luglio 1993), è stato un cantautore, poeta, scrittore monegasco. Nel 1941, per la prima volta si esibisce in pubblico, nell’Accademia di Belle Arti di Monte Carlo. Nel 1943 si sposa con Odette Schunk, la sua carriera di cantante cresce e nel 1946 si trasferisce a Parigi dove incomincia a frequentare i cabaret di Saint-Germain come cantante.

Miniplaylist:
L’oppression – Leo Ferrè
Verrà la morte – Leo ferrè
A une passante – Leo ferrè

Kaki King nome d’arte di Katherine Elizabeth King (Atlanta, 24 agosto 1979) è una chitarrista e compositrice statunitense. Il suo demo destò l’attenzione della “Knitting Factory”, da lì il passo fu breve, infatti nel 2003 pubblica il suo primo album Everybody Loves You. Ascolta: OpenMouth  – Kaki King (Dreaming of revenge, 2008)

Jean-Michel André Jarre (Lione, 24 agosto 1948) è un musicista e compositore francese. È considerato un pioniere della musica elettronica ed in particolare di stili quali Synthpop, Ambient e New Age. Il suo primo e più grande successo fu l’album Oxygène del 1976. Registrato in uno studio improvvisato nella sua abitazione, l’album vendette circa 12 milioni di copie. L’esordio avviene nel 1972 con Deserted Palace.  Ascolta: Oxygene Part 2 – Jean Michel Jarre(Oxygene, 1976)

John Cipollina (Berkeley, 24 agosto 1943 – San Francisco, 29 marzo 1989) è stato un chitarrista statunitense, conosciuto principalmente per il suo lavoro con i Quicksilver Messenger Service, rock band di San Francisco. Ascolta: Maidenof the Cancer Moon – Quicksilver Messenger Service, (Happy Trails,1969)

Carlos Wesley “Don” Byas (Muskogee, 21 ottobre 1912 – Amsterdam, 24 agosto 1972) è stato un sassofonista statunitense. Prima di trasferirsi definitivamente in Europa, Byas fu uno degli strumentisti di punta del nascente bebop. Ascolta: Stardust -  Don Byas

Kenneth William David “Ken” Hensley (Plumstead, 24 agosto 1945) è un tastierista, chitarrista, cantante e produttore discografico britannico. È noto per aver a lungo fatto parte degli Uriah Heep. Ascolta: Simpathy – Uriah heep(Firefly, 1977)

Linton Kwesi Johnson (Chapelton, 24 agosto 1952) è un cantante e poeta giamaicano. E’ noto per essere stato il pioniere del genere Dub Poetry. Ascolta: Allwe doin in difendin’ – Kinton Kwesi Johnson

Thomas Michael Dean, conosciuto come Mike Dean (24 agosto 1963), è un bassista statunitense famoso per essere attuale membro dei Corrosion of Conformity. Mike entrò nel gruppo come cantante ma lasciò il gruppo nel 1987 per poi ritornare come bassista nel 1993. Ascolta: Seven Days. Corrosion of Conformity (Deliverance, 1994)

Andreas Rudolf Kisser (São Bernardo do Campo, 24 agosto 1968) è un chitarrista brasiliano, membro della band Sepultura. Ascolta: War – Sepultura (Morbid Visions, 1986)

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi