Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Reloaded | Pubblicato il 29 settembre 2015

L’appuntamento quotidiano con la storia della musica. In questo articolo raccogliamo tutte le ricorrenze riguardanti la nascita e la morte dei personaggi della musica. La nostra maggiore fonte è wikipedia coadiuvata dalle maggiori webzine musicali e dalle nostre conoscenze, quindi non esitate a segnalarci gli errori.

Brett+Anderson

 

Brett Lewis Anderson (Haywards Heath, 29 settembre 1967) è un cantante britannico.  E’ Fondatore degli Suede, ma ha anche portato avanti una carriera da solista cominciata con un album omonimo nel 2007. E ‘s tato anche forntman del gruppo The Tears per un breve periodo.


Miniplaylist:
She’s not dead – Suede (Suede, 1992)
The Asphalt WOrld – Suede (Dog Man Star, 1994)
Beautiful Ones – Suede(Coming up, 1996)

Leslie Edward Claypool, noto come Les Claypool (Richmond, 29 settembre 1963), è un bassista e cantante statunitense. È noto soprattutto per essere il bassista e cantante dei  Primus.Il primo lavoro da solista è sotto il nome Les Claypool and the Holy Mackerel con l’album Highball with the Devil del 1996. Ascolta: American Life – Primus (Sailing the sea ocheese, 1991)

Jerry Lee Lewis (Ferriday, 29 settembre 1935) è un autore, cantante e pianista statunitense È stato soprannominato The Killer per il suo modo selvaggio, anticonformista e ribelle di esibirsi dal vivo. Inoltre è considerato uno dei Re del Rock and Roll insieme a Elvis Presley. Ascolta: Breathless – JerryLee Lewis (1958)

Jean-Luc Ponty (Avranches, 29 settembre 1942) è un violinista jazz francese. Dopo gli studi classici al conservatorio di Parigi, si dedicò al Jazz guidato dalla passione per Miles Davis e John Coltrane. Ha lavorato con Stéphane Grappelli, la Mahavishnu Orchestra, Daryl Stuermer e, soprattutto, con Frank Zappa. Ascolta: It must be a camel – Frank Zappa (Hot Rats,1969)

Ian Wallace (Bury, Lancashire, 29 settembre 1946 – Los Angeles, 22 febbraio 2007) è stato un batterista inglese, membro dei King Crimson tra il 1971 e il 1972. Dopo aver conosciuto Robert Fripp attraverso Jon Anderson, con il quale aveva suonato tra il 1963 e il 1967, si unisce ai King Crimson per registrare Islands ed andare in tournée per circa un anno. Ascolta: Ladies of the roadKing Crimson(Islands, 1971)

Theo Jörgensmann (Bottrop, 29 settembre 1948) è un clarinettista e compositore tedesco. È ritenuto uno fra i più importanti clarinettisti del free Jazz. Ascolta: House of Nine – TheoJorgensmann & Robert Klammer

Mike Pinera (29 settembre 1948) è un chitarrista statunitense. È  famoso per le sue collaborazioni con Iron Butterfly e Alice Cooper. Nel 1970 entrò a far parte degli Iron Butterfly, regitsrando subito Metamorphosis. Poco dopo avviene il primo scioglimento della band. Ascolta: New Day – IronButterfly (Metamorphosis, 1970)

Mick Harvey (Rochester, Victoria, 29 settembre 1958) è un musicista, compositore, arrangiatore e produttore discografico australiano, noto soprattutto, per essere stato membro dei Bad Seeds di Nick Cave. Ascolta: Blind Lemon jefferson -Nick Cave& The Bad Seeds

Al Pitrelli (New York, 29 settembre 1962) è un chitarrista statunitense di formazione heavy metal. Ha militato negli Asia, nei Savatage (dei quali è attualmente il chitarrista), nei Megadeth, nei Danger Danger e ha collaborato anche con Alice Cooper. Ascolta: Promises – Megadeth( The world needs a hero, 2001)

Joshua Neil Farro (Voorhees Township, New Jersey, 29 settembre 1987) è un chitarrista statunitense, nonché ex membro e fondatore dei Paramore. AscoltaWhoa – Paramore(all we know is falling, 2005)

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi