Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Reloaded | Pubblicato il 31 luglio 2015

L’appuntamento quotidiano con la storia della musica. In questo articolo raccogliamo tutte le ricorrenze riguardanti la nascita e la morte dei personaggi della musica. La nostra maggiore fonte è wikipedia coadiuvata dalle maggiori webzine musicali e dalle nostre conoscenze, quindi non esitate a segnalarci gli errori.

fatboy-slim

 Fatboy Slim, all’anagrafe Quentin Leo Cook, conosciuto anche come Norman Cook e anche come The BPA (The Brigthon Port Autority), (Bromley, 31 luglio 1963), è un disc jockey, produttore discografico e beatmaker inglese. Ha esordito nel 1995 con Pizzaman Pizzamania.

 Miniplaylist:

Acid 8000 – Fatboy Slim (You’ve come a long way, baby, 1998)
Song for Lindy – Fatboy slim (Better Living through chemistry, 1996)
Never so big – David Byrne e Fatboy slim (here lies love, 2010)

Daniel Ash (Northampton, 31 luglio 1957) è un chitarrista e cantante britannico. È noto soprattutto per la sua militanza nei Bauhaus. Dopo lo scioglimento dei Bauhaus nel 1983, Daniel Ash si è concentrato sul suo progetto parallelo, Tones On Tail, peraltro avviato già nel 1982, dopodiché ha fondato i Love And Rockets nel 1985 con altri due ex membri dei Bauhaus, David J e Kevin Haskins. Sciolti i Love And Rockets nel corso degli ultimi anni, Ash ha proseguito la sua carriera come artista solista.

Miniplaylist:

Spy in the cab – Bauhaus (In the flat field, 1980)
The Light – Love and Rockets
War – Tones on tail

William Champion (Southampton, 31 luglio 1978) è un batterista inglese. È membro dei Coldplay. Inizia a suonare da bambino, dietro gli incoraggiamenti dei suoi genitori (entrambi archeologi): si dedica allo studio del pianoforte, della chitarra, del basso e del tin whistle (il piccolo flauto di latta irlandese).Solo Successivamente si dedicherà alla batteria.

Miniplaylist:

A whisper – Coldplay(A rush of blood to the head, 2002)
Spies –
Coldplay (Parachutes, 2000)
White shadows – Coldplay (X & Y, 2005)

William “Bill” Berry (Decatur, 31 luglio 1958) è un batterista statunitense, già membro dei R.E.M.. Nel 1979 lui e il suo migliore amico, Mike Mills, si trasferiscono ad Athens, Georgia e si iscrivono all’università. Sarà una fidanzata di Bill, Kathleen O’Brien, a presentare Michael Stipe e Peter Buck a Mills e Berry. Bill Berry ha lasciato la band dopo gravi problemi di salute nel 1997. Attualmente lavora come contadino. Ascolta: Laughing – Rem (Murmur, 1983)

Franz Liszt, conosciuto in ungherese come Ferenc Liszt, e in tedesco anche come Franz von Liszt (Raiding, 22 ottobre 1811 – Bayreuth, 31 luglio 1886), è stato un compositore, pianista, direttore d’orchestra e organista ungherese. Studiò e suonò a Vienna e Parigi, viaggiò in tutta l’Europa tenendo concerti un po’ ovunque. Fu uno dei grandi virtuosi del pianoforte dell’Ottocento, rivoluzionò la tecnica pianistica e il rapporto tra pubblico ed esecutore. Fu legato a Frédéric Chopin da una forte amicizia. Ascolta: Consolation number 3 – Franz Liszt

Erik Brann (pseudonimo di Erik Braunn) (Boston, 11 agosto 1950 – 31 luglio 2003) è stato un chitarrista statunitense. La sua notorietà è legata agli Iron Butterfly, con il quale esordì a diciassette anni nel 1967. Ascolta: So – Lo  – Iron Butterfly (Heavy, 1968)

Stanley Jordan (Chicago, 31 luglio 1959) è un chitarrista statunitense, conosciuto per il suo contributo dato allo sviluppo della tecnica chitarristica jazz composta principalmente da hammer-on, pull-off e tapping. Ascolta: Eleanor Rigby – Stanley Jordan

John 5, pseudonimo di John William Lowery (Grosse Point, Michigan, 31 luglio 1970), è un chitarrista e compositore statunitense. Ha intrapreso la carriera solista nel 2004, dopo aver fatto parte dei gruppi di David Lee Roth e Marilyn Manson. Attualmente suona nel gruppo di Rob Zombie. Ha composto brani e suonato con i Lynyrd Skynyrd nel loro album, God & Guns. Ascolta: Black widow of la porte . John 5

M. Shadows (vero nome Matthew Charles Sanders) (Huntington Beach, 31 luglio 1981) è un cantante statunitense, leader del gruppo heavy metal Avenged Sevenfold. Ascolta: Streets . Avenge Sevenfold (sounding the seventh trumpet, 2001)

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi