Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 8 marzo 2014

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che ci sono sembrati più interessanti. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

eno-hyde

The Satellites – Brian Eno & Karl Hyde (Someday World, 2014)

Album collaborativo fra Karl Hyde (Underworld) e Brian Eno. Si intitolerà Someday World‘ e uscirà via Warp Records. “The Satellites” è il primo singolo estratto.

It’s Easy To Be Lonely – Sophia (2014)

Nuovo brano dei Sophia, il progetto guidato da Robin Proper-Sheppard. Dopo cinque anni di assenza, tornano con un nuovo brano che dovrebbe essere il primo tassello del nuovo album. Si intitola ”It’s Easy To Be Lonely“.

Transmission 02 – Unknown (Transmissions, 2014)

Unknown, come da nome, è un progetto di cui non si hanno informazione. L’album si intitola Transmissions ed è uscito per Unknown Tone Records. Il sound prodotto è un’interessante miscela suggestioni elettroacustiche a trame ambientali e rumoristiche.

The Liar – Fennesz (Bècs, 2014)

Nuovo album di Fennesz. Si intitola Bècs e uscirà a fine aprile. “The Liar” è il primo singolo estratto.

Sur L’Océan – Elise Mélinand (Gray Hoodie, 2014)

Qualche settimana fa vi abbiamo presentato Elise Mélinand, musicista francese ma con base a Berlino: artista dotata di una delicata e raffinata vocalità che si distende su terreni elettronici non sempre lineari. Gray Hoodie è il suo album di debutto che esce oggi via n5MD. “Sur L’Océan” è una nuova anticipazione che vede il contributo strumentale (al pianoforte) di Ocoeur.

Pichiflork – Seward (2014)

Seward è un gruppo spagnolo che propone un sound interessante, con una visione “frastagliata” del concetto di pop. Infatti, con l’ascolto di ”Pichiflork” e “1º 1ª“, si può notare come la melodia vocale si intreccia con il gioco ritmico dell’arrangiamento.

Acht – Vittoria Fleet (Acht, 2014)

Vittoria Fleet è un duo londinese (residente a Berlino) che si è formato nel 2009. A tre anni dal loro primo ep, il gruppo ha annunciato l’uscita di un nuovo album intitolato Acht. La title-track è disponibile sulla pagina soundcloud dell’etichetta n5MD: l’approccio “future” al concetto di pop è evidente, considerando l’intreccio di vari generi all’interno della composizione.

Las Esposas – Kimono Kult (Hiding in the Light, 2014)

Kimono Kult è un collettivo di Los Angeles che comprende  John Frusciante,  Omar Rodríguez-López (Mars Volta), Nicole Turley, Teri Gender BenderDante White-Aliano e Laena Geronimo. Hiding in the light è l’ep di debutto (cantato in spagnolo).

Ur Silhouette – Sima Kim (Ur Silhouette, 2014)

Dopo Debris Variations For Music Box,  Sima Kim ritorna con un nuovo lavoro. L’album si intitola Ur Silhouette ed è uscito esattamente il 1 Marzo. Questa volta l’artista sudcoreana si allontana dai suoi “standard” e sperimenta l’effetto dei beats sulla composizione con sonorità che virano (ma non si stabilizzano) su strutture “witch”. Vi sono tre collaborazioni: J▲l▲l S▲l▲▲m, Josué Josué e Gregory Hoepffner.

Crystal – STRi (A T O M, 2014)

Due anni fa vi abbiamo parlato del debutto degli STRi con CanyonA T O M è il titolo del nuovo album che uscirà il 25 marzo per l’americana Synthemesc Records. “Crystal” è il primo singolo estratto.

Climb to Me – Pattern is Movement (Pattern is Movement, 2014)

Nuovo omonimo album dei Pattern is Movement, il primo in sei anni. Uscirà il 1 Aprile. Il duo, composto da Andrew Thiboldeaux e Chris Ward, ha pubblicato una nuova traccia intitolata “Climb To Me“.

Shoe Prints in the Dust – God Damn (2014)

God Damn è un duo texano composto da Thom Edward (chitarra e voce) e Ash Weaver (batteria). Il loro suono è potente ed esplosivo ma contempraneamente curato. Ed è proprio questo aspetto che rende interessante le loro composizioni. “Shoe Prints In The Dust” è il nuovo singolo ed è disponibile lo streaming. La band ha formato da poco con la One Little Indian.

Trouble – IDYLL (2014)

Idyll è il progetto elettropop nato dall’unione artistica fra Jojo Yang e Angelina Lucero. “Idyll” è il brano di debutto.

Like Lust – Movement (Like Lust, 2014)

Nuovo brano del trio australiano Movement. Si intitola “Like Lust”  ed la nuovo anticipazione dall’ep omonimo in uscita il 25 Aprile.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi