Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 7 marzo 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

unnamed(4)

Tanca – Iosonouncane (DIE, 2015)

Sono passati quasi cinque anni dall’uscita di La Macarena su Roma, un vero e proprio gioiello contemporaneo. Jacopo Incani aka Iosonouncane sta per tornare con un nuovo album. Si intitola DIE e uscirà ufficialmente il 30 Marzo via Trovarobato. “Tanca” è il primo singolo estratto.

Guns – Group of the Altos (R U Person or Not, 2015)

Group of the Altos è un colletivo di dodici componenti proveniente da Milwaukee. Tra i membri c’è anche Daniel Spack dei Volcano Choir. R U Person or Not è il nuovo album che è uscito per la mini50 Records a fine febbraio. Le tracce mettono in evidenza due aspetti: le strutture post-rock associate a tentativi (riusciti) di ridisegnare il genere con diverse tipologie di contaminazione (anche hip-hop in “Fuck With us”) e con la distorsioni in primo piano.

The Herald – Rachel Grimes (The Clearing, 2015)

A quasi tre anni dallo scioglimento dei Rachel’s, uno dei suoi componenti torna a farsi sentire. Si tratta di Rachel Grimes che pubblicherà un album solista. SI intitola The Clearing e uscirà ufficialmente il 26 Maggio via Temporary Residence. “The Herald” è il primo singolo estratto che mette in evidenza la struttura “sospesa” del pezzo fra note di pianoforte e inserimenti del sassofono di  Jacob Duncan.

You Are A Creature Of DarknessAidan Baker (Half Lives, 2015)

Aidan Baker (Caudal, Nadja, Whisper Room, B/B/S/) ritorna con un album solista su Gizeh Records. A due anni da Already Drowning (che basava la composizione soprattutto sulla presenza delle voci femminile come quelle di Carla Bozulich, Jessica Bailiff e Geneviéve Castrée), il musicista canadese pubblicherà Half Lives che uscirà ufficialmente il 6 Aprile. Si tratta di un doppio album che cerca di unire l’esigenza di improvvisazione con la forma canzone. ”You Are A Creature Of Darkness” è il primo singolo estratto.

Wreaths – Caught in the Wake Forever (The Places Where I Worship You, 2015)

Vi abbiamo presentato in più occasioni il progetto Caught in the Wake Forever, moniker dietro il quale si cela Fraser McGowan. A pochi mesi dallo split con The Sly and Unseen, ritorna con un nuovo album intitolato The Places Where I Worship You che uscirà il 23 Marzo via Dronarivm. “Wreaths” è il primo singolo estratto che porta alla luce le strutture ambient movimentate, dall’attitudine inquieta.

Of Course We Know – Modest Mouse (Stranger to Ourselves, 2015)

I Modest Mouse stanno per tornare con un disco in studio che manca dal 2007, anno in cui uscì We Were Dead Before the Ship Even Sank. Il nuovo disco si intitola Stranger to Ourselves; è stato co-prodotto dallo stesso Isaac Brock  e uscirà ufficialmente il 17 Marzo 2015. E’ disponibile lo streaming di un nuovo singolo estratto “Of Course We Know“.

Black Market – Heroin in Tahiti (Sun and Violence, 2015)

Pochi mesi fa vi abbiamo parlato di Canicola, l’ultimo lavoro degli Heroin in Tahiti. Il duo romano, composto da Francesco de Figueiredo e Valerio Mattioli, ritorna con un nuovo full-lenght intitolato Sun and Violence che uscirà a marzo via Boring Machines. “Black Market” è il primo singolo estratto: una marcia frastagliata con misura con riverberi “cosmici” e atmosfere western.

October – Ruhe (Chambers Loops, 2015)

Ruhe è il moniker del multistrumentista e sound-artist statunitense Bryan RuheChamber Loops è il suo ultimo album che è uscito iil 27 Febbraio via Dauw. Le sei tracce mettono in evidenza la trama ambientale incanalata su sensazioni orchestrali e un suono non integro, sfocato.

Cold Stares – Nosaj Thing (feat Chance the Rapper) (Fated, 2015)

A due anni da Home, ritorna il producer statunitense Nosaj Thing (aka Jason Hung). Il nuovo album si intitola Fated e uscirà ufficialmente il 5 Maggio via Innovative Leisure. “Cold Stares” è il primo singolo estratto con il featuring di Chance the Rapper e Maceo Haymes (The O’My’s).

ParallelsThree In One Gentleman Suit (Notturno, 2015)

A quasi quattro anni da Pure, ritornano i Three In One Gentleman Suit. Il nuovo album si intitola Notturno e uscirà ufficialmente il 20 Aprile via o Lose La Track / Upupa Produzioni, negli Usa via We Were Never Being Boring e in Francia via Les Disques du Hangar 211. La band ha dichiarato che il disco ”racchiude e mescola tutte le sfumature e le esperienze dei nostri primi dieci anni di attività“. “Parallels” è il primo singolo estratto.

Bag of Medicine – Ebbo Kraan (Aletta Ep, 2015)

Ebbo Kraan è un giovane e talentuoso producer olandese. Aletta è il suo ep di debutto, uscito ieri via Rwina Records. Cinque tracce che mettono la versatilità della sua elettronica: dall’aspetto rumoroso e “abrasivo”, all’eleganza della dilatazione sino al controllo della spinta ritmica. Vi proponiamo lo streaming integrale.

Love Songs for Robots – Patrick Watson (Love Songs for Robots,2015)

A quasi tre anni da Adventures in Your Own Backyardritorna Patrick Watson con un nuovo lavoro. Il cantautore canadese pubblicherà Love Songs for Robots che uscirà il 12 Maggio via Domino Records. E’ disponibile lo streaming della suggestiva title-track.

Malukayi – Mbongwana Star (2015)

Mbongwana Star è una band congolese composta da sette componenti e di cui si conosce molto poco. “Malukayi” è il brano di debutto che mette in evidenza il movimento rimtico, retaggi (post-)punk e le influenze tribali della musica locale. La traccia è stata prodotto da Doctor L, membro del gruppo che ha anche controbuito all’ultimo lavoro di Tony Allen. L’album di debutto uscirà a maggio.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi