Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 21 marzo 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

10924625_815249758529914_466779686036750453_o

Feathers – Jenny Wren (2015)

Jenny Wren è una giovane e interessante cantante proveniente da New York e nativa di Albuquerque. Vi proponiamo il suo ultimo brano intitolato “Feathers“ che mette in mostra il minimalismo folk e la natura soul della sua voce.

Baychimo – worriedaboutsatan (Even Temper, 2015)

A sei anni dall’album di debutto Arrivals, tornano i worriedabout satan. Il duo britannico è composto da Gavin Miller e Tom Ragsdale. Il nuovo album si intitola Even Temper e uscirà ufficialmente domani via This Is It ForeverE’ disponibile lo streaming integrale su FACT Magazine.  Da un primo ascolto emerge un’elettronica ruvida e controllata, anche quando viene incrementato il livello ritmico

Shah Mat – Stearica feat Colin Stetson (Fertile, 2015)

Vi avevamo accennato al ritorno degli Stearica con un nuovo lavoro. Si intitola Fertile e uscirà ufficialmente il 13 Aprile via Monotreme Records. E’ disponibile una nuova anticipazione intitolata ”Shah Mat” che vanta la collaborazione di uno dei musicisti più talentuosi al mondo ovvero Colin Stetson.

Five Days – Fossa (Sea of Skies, 2015)

Fossa è un interessante quartetto proveniente da Londra e che debutterà il 12 Aprile con l’ep Sea of Skies. Five Days” è il primo brano estratto che mette in evidenza la melodia vocale e quella strumentale che viene elaborata con il passare dei secondi con piccoli movimenti ritmici, anche dissonanti, che non intaccano l’armonia globale del brano.

Paper Walls – Bearcubs (2015)

Bearcubs è un interessante producer e cantante londinese di cui non abbiamo molte informazione biografiche. Dopo “Touch“, e’ disponibile un nuovo brano intitolato “Paper Walls” che mette in mostra la melodia vocale, la dilatazione ritmica e le successive e tempestive accelerazioni.

Paradise Turns – Lung Dart (EBBS, 2015)

Lung Dart è un duo londinese molto interessante che ha debuttato qualche settimana fa con il brano “B. OK”. L’ep di esordio si intitola EBBS e uscirà il 27 Aprile via Happy Valley Records. “Paradise Turns” è una nuova anticipazione che mette in evidenza il canto malinconico e “di profondità” associato ad una micro-frammentazione e movimentazione della linea melodica.

Another Day – Bill Seaman (f (noir), 2015)

Bill Seaman è un compositore statunitense che si dedica soprattutto alla composizione “mista” fra trame ambientali e astratte con improvvisazioni pianstiche. f (noir) è il suo nyuovo lavoro uscito la settimana scorsa via Eilean Recordings.

Yoniso – Bad Love Experience (Believe Nothing, 2015)

A tre anni da Pacifico, ritornano i Bad Love Experience con un nuovo album. La band livornese, che più volte vi abbiamo presentato in questi anni, è composta da Valerio Casini, Emanuele Voliani, Gabriele Bogi, Marco Capozzi  e Ivan Antonio Rossi (quest’ultimo già al lavoro con la band dal 2011 in veste di produttore e ingegnere del suono – ruolo ricoperto anche per band come Bachi da Pietra, OvO, Zen Circus o Virginiana Miller). Il lavoro si intitola Believe Nothing ed esce via Inner Animal Recordings, etichetta e collettivo musicale creato dai Bad Love Experience (a cui aderiscono altre band come Jackie O’s Farm e Mandrake e lo studio di registrazione 360 Music Factory) e per Retroazione Compagnie Fonografiche (marchio di Ivan A. Rossi). E’ disponibile lo streaming su Rockit.

Chapter 1 - Simon Whetham e Canned Fit (Elephant in Salon, 2015)

Nuova uscita della Twice Removed, fra le label che maggiormente abbiamo seguito in questi ultimi anni. Si tratta di Elephant in the Salon, il risultato della collaborazione fra il compositore britannico Simon Whetham e Canned Fit, moniker della sound-artist austriaca Christine Schörkhuber. Vi proponiamo lo streaming di ”Chapter 1“, brano che mette in evidenza la dissoluzione delle strutture a favore della frammentazione che confluisce in un flusso ambient solo nel finale.

Shatter You Through – Daughn Gibson (Carnation, 2015)

A due anni da Me Moanritorna Daughn Gibson con un nuovo album. Si intitola Carnation e uscirà ufficialmente il primo giugno via Sub Pop. L’album è stato prodotto da Randall Dunn (Earth/Tim Hecker/Sunn O))). Il cantautore, fra le ispirazioni, cita Raymond Carver, Tim Burton, e John Waters. ”Shatter You Through” è il primo singolo estratto che mette in evidenza il concetto elaborato di pop in salsa cantautorale: il suo “vocione” si scontra/incontra perfettamente con i ritmi insistenti, le incursioni del violino, le armonizzazioni, gli inserimenti della chitarra.

Bliss – Gacha (Send Two Sunsets, 2015)

A più di un anno dall’uscita di When the Watchman Saw The Light, ritorna il producer georgiano Gacha di cui più volte vi abbiamo parlato. Send Two Sunsets è il primo full-lenght che uscirà a maggio via Apollo Records. “Bliss” è il primo brano estratto che vede il contributo vocale di Natalie Beridze.

Girl From the Rewrite – Drombeg (Notes From the Ocean Floor)

Drombeg è il moniker del producer e multi-strumentista Thom Brookes. Notes From The Ocean Floor è il suo nuovo ep che uscirà il 23 Marzo via Future Sequence. Il Mastering è a cura di Lawrence English. ”Girl From The Rewrite” è il primo singolo estratto che mette in evidenza la fluidità e l’armonia della trama elettroacustica.

Gamma – Elian (Cutting Up the Sun, 2015)

Elian è il moniker del compositore e sound-artist statunitense Michael Duane Ferrell che ha recentemente pubblicato l’album Harrowgate (Home Normal, 2015). Il suo nuovo lavoro si intitola Cutting Up the Sun e uscirà ufficialmente il 1 Maggio via The Long Story Recording Company (side-label di Twice Removed).  ”Gamma” è il primo singolo estratto che porta alla luce i flussi dronistici e le incursioni rumoristiche.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi