Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 5 aprile 2014

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

GusGus

Crossfade – GusGus (Mexico, 2014)

A tre anni dallo straordinario Arabian Horse, ritornano i GusGus. Il collettivo elettronico islandese è attualmente composto da Birgir Þórarinsson (a.k.a. Biggi Veira), Daníel Ágúst Haraldsson, Stephan Stephensen (a.k.a. President Bongo), Högni Egilsson (a.k.a. HE). Il nuovo album si intitola Mexico e uscirà ufficialmente il 26 Maggio. ”Crossfade” è il primo singolo estratto.

Un vuoto insostenibile – Psycho Kinder (Il Tramonto dell’Evidente, 2014)

Torniamo a parlarvi degli Psycho Kinderprogetto creato e portato avanti dal cantautore marchigiano Alessandro Camilletti. Dopo l’uscita di un ep (Democratiche Ipocrisie) e del singolo L’incomunicabile/L’estasi, sta per arrivare il primo full-lenght via Fonetica Meccanica. Si intitolerà Il Tramonto dell’Evidente. Un vuoto insostenibile” è il primo singolo estratto; oltre Alessandro Camilletti (testo e voce), ci sono Ali Salvioni (moog, critter & guitar pocket piano, drum programming) e Michele Caserta (chitarre, synth, piatto, mix e master).

Les Spirales – Opera Mort (Dèdales, 2014)

Opera Mort è l’unione artistica fra i producer francesi Jo Tanz e Laurent Gerard.  A cinque anni dall’album di debutto, tornano con un nuovo lavoro intitolato Dédales che uscirà ufficialmente il 14 Aprile. “Les Spirales“ è il primo singolo estratto che mette in evidenza la base noise della loro musica e il minuzioso lavoro del duo a livello di tessitura.

Silence Repeats – Ekin Fil (Reds, 2014)

Ekin Fil è lo pseudonimo della musicista turca Ekin Üzeltüzenci. Paragonata spesso a Grouper e Jessica Baliff, il nuovo lavoro Reds dimostra fondati questo paragoni. Vi proponiamo “Silence Repeats“, brano che mette in mostra il lavoro di equilibrio fra flussi rumoristici, strati psichedelici e vocalità sospesa.

Early Ferns – Twincities (Variations for the Celesta, 2014)

Twincities è lo pseudonimo di Fletcher Mcdermott, musicista e manipolatore del suono di New York. La sua musica si basa sulla costruzione di melodie ambient di natura minimale nella quale subentrano piccoli  e accennati strati rumoristici. Variations for the Celesta è il suo nuovo lavoro ed è disponibile lo streaming di alcuni brani. E’ uscito ufficialmente ieri.

High Ball Stepper – Jack White (Lazaretto, 2014)

Nuovo album solista di Jack White. Si intitola Lazaretto e uscirà ufficialmente il 9 Giugno. “High Ball Stepper” è il primo singolo estratto.

Duel – Bud Spencer Blues Explosion (2014)

Stanno per tornare i Bud Spencer Blues Explosion con un nuovo album. Il duo, composto da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, pubblicherà il disco in vinile 7”, reperibile solo ai concerti della band e sarà ordinabile dal sito di 42 Records. Il 45 giri conterrà anche una cover di Altitude, brano di Chris Whitley. Il primo singolo estratto è “Duel” ed è accompagnato dal video interpretato da Caterina Inesi e girato da Alex Infascelli.

Repeat Pleasure – How to Dress Well (What is this Heart?, 2014)

Sono passati due anni dallo straordinario Total Loss, secondo lavoro di How to Dress Well (pseudonimo di Tom Krell). Oggi arriva l’annuncio dell’uscita del nuovo album intitolato What Is This Heart? che uscirà ufficialmente il 24 Gigugno via Weird World. Il disco è stato registrato a Berlino con il produttore Rodaidh McDonald (Vampire Weekend, The xx, Savages, Adele). “Repeat Pleasure” è il primo singolo estratto.

Drifting – Seahawks (Paradise Freaks, 2014)

Il 5 Maggio ci sarà il debutto dei Seahawks, duo psichedelico formato da Jon Tye e Pete Fowler. Si intitola Paradise Freaks e “Drifting” è una nuova anticipazione.

Amphis – Luke Abbott (Wysing Forest, 2014)

Ritorna Luke Abbott con un nuovo lavoro. Il producer di Norwich pubblicherà il suo secondo album intitolato Wysing Forest (via Border Community). ”Amphis” è il primo singolo estratto. Il disco uscirà ufficialmente il 23 Giugno.

Blend – Andrea Ricci (2014)

L’anno scorso vi abbiamo parlato del debutto di Andrea Ricci e del suo debutto con NTSCL, un degli esordi più convincent in ambito ambient-drone. Il primo aprile, via Twice Removed, è uscito ufficialmente il suo nuovo lavoro intitolato Blend. E’ disponibile lo streaming.

Life Among the Savages – Papercuts (Life Among the Savages, 2014)

Nuovo album dei Papercuts, band di San Francisco guidata da Jason Quever. Si intitola Life Among The Savages  e uscirà ufficialmente il 12 Maggio. E’ disponibile lo streaming della title-track.

Lust – Blooms (2014)

Blooms è lo pseudonimo di  Louis Cunnane, cantante  e e producer irlandese che debutterà nei prossimi mesi. “Lust” è una prima anticipazione che mette in mostra la sua grazia vocale e le atmosfere a tinte oscure della sua musica in una prospettiva di r’n'b moderno.

 

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi