Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 19 aprile 2014

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Ninos

Sombra da Lua – Ninos du Brasil (Novos Mistérios, 2014)

A due anni dall’album di esordio Muito N.D.BNinos Du Brasil ritornano con un nuovo album. Il duo italiano, composto da Nicolò Fortuni e Nico Vascellari, pubblicherà Novos Mistérios via Hospital Productions. “Sombra da Lua” è il primo singolo estratto: il brano mette in risalto le caratteristiche della musica del duo ovvero ritmi insistenti, richiami tribali e influenze rumoristiche. Ecco lo streaming.

Aubade – Colo (UR, 2014)

Colo è un duo elettronico britannico composto da Ben Corr e Nick Smith. UR è l’album di debutto ed è stato anticipato da un paio di tracce. “Aubade” è il nuovo brano disponibile in esclusiva streaming su The Best Line of Fit. La particolarità della loro musica sta nel fatto che tutto è il risultato di sessioni live: le strutture della loro musica si dirigono nell’ottica del Future Sound con una forte leva sul contrasto fra il lato freddo della composizione e l’armonia vocale.

Julia – Daphni/Owen Pallett (Julia/Tiberius, 2014)

Torna  a farsi risentire Dan Snaith (aka Caribou) con il suo progetto parallelo Daphni. Il singolo si intitola “Julia / Tiberius” e entrambi i pezzi vedono la collaborazione del pianista e violinista canadese Owen Pallett.

Toska – Broken Records (Toska Ep, 2014)

Chi ci segue dall’inizio conoscerà sicuramente i Broken Records, di cui abbiamo parlato molto in seguito all’uscita del delizioso Let Me Come Home (2010). Il quintetto di Edimburgo guidato da Jamie Sutherland è tornato con un nuovo ep intitolato Toska.Vi proponiamo l’intensa ed emozionante title-track.

Hanging In The Lurch – Antemasque (2014)

Antemasque è il progetto collaborativo fra Cedric Bixler Zavala e Omar Rodríguez-López (il nucleo dei Mars Volta), Flea dei Red Hot Chili Peppers e il batterista Dave Elitch. “Hanging In The Lurch” è un primo assaggio di questa collaborazione.

Great God Pan – Sd Laika (That’s Harakiri, 2014) 

La TriAngle Records ha annunciato l’album di debutto del producer Sd Laika. Si intitola That’s Harakiri e uscirà a fine aprile. “Great God Pan” è una nuova anticipazione.

XTalk – Hundred Waters (The Moon Rang Like a Bell, 2014)

Nel 2012 vi avevamo parlato degli Hundred Waters, quartetto elettro-folk di Gainesville. Stanno per tornare con nuovo materiale e finalmente hanno svelato i dettagli del nuovo lavoro. Si intitolerà The Moon Rang Like a Bell e uscirà ufficialmente il 27 Maggio. “XTalk” è la prima anticipazione in streaming.

The Antidote – Taylor McFerrin (Early Riser, 2014)

Il 3 Giugno arriverà il primo full-lenght di Taylor McFerrin, producer di Brooklyn e figlio di Bobby McFerrin. L’album si intitolerà Early Riser e uscirà per la Brainfeeder di Flyng Lotus. La sua musica miscela le sue varie influenze: dall hip-hop al jazz, da soul all’elettronica moderna. “The Antidote” è il primo singolo estratto che vede il contributo vocale di Nai Palm (Hiatus Kaiyote).

White – Johann Sebastian Punk (More Lovely and More Temperate, 2014)

Johann Sebastian Punk è un giovanissimo cantautore che ha debuttato qualche giorno fa con l’album More Lovely and More Temperate. L’etichetta di cantautore limita la definizione della sua musica che attraversavari generi: glam-rock, shoegaze, baroque pop, melodia e rumore.

Almost Plastic – Ginla (2014)

Ginla è un il progetto elettronico canadese dietro il quale si celano Joe  Manzoli e Jon Nellen. E’ possibile ascoltare un loro nuovo brano intitolato “Almost Plastic“.

All Gone – Motions (All Gone, 2014)

Brendan Neal, metà dei Grown Folk, torna con il suo progetto house solista Motions. Debutterà, il 29 Aprile, con un ep intitolato All Gone che uscirà in versione digitale e come vinile tramite la label di Los Angelese Body High. E’ disponibile lo streaming della title-track.

Magnolia – Wilsen (2014)

Wilsen è un progetto newyorkese guidato dalla cantante e musicista britannica Tamsin Wilson. A maggio è prevista l’uscita del nuovo ep e “Magnolia” è la prima anticipazione che mette in mostra la base folk-pop della loro musica e le doti vocali della Wilson.

Same Color As Digital Photography – Cancer (2014)

Cancer è un duo danese di recente formazione. Ritroviamo due nomi noti: Nikolaj Manuel Vonsild dei When Saints Go Machine e Kristian Finne Kristensen of Chorus Grant. Nei prossimi mesi uscrà un mini-album di debutto; ”Same Color As Digital Photography” è la prima anticipazione.

 

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi