Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 10 maggio 2014

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Roll the dice

Roll the Dice – Aridity (Until Silence, 2014)

Un altro gradito ritorno. A tre anni da In Dust, sta per arrivare il nuovo album di Peder Mannerfelt e Malcolm Pardon aka Roll the Dice. Il duo svedese pubblicherà Until Silence che uscirà ufficialmente il 2 Giugno via The Leaf Label. “Aridity” è il primo singolo estratto.

Break a mirrored leg – Quirke (Acid Beth, 2014)

La label londinese Young Turks lancia un nuovo artista. Si tratta del misterioso producer Quirke che sta per debuttare con l’ep Acid Beth. Break a mirrored leg” è il primo singolo estratto che mette in evidenza un’elettronica oscura e “nevrotica”.

Burial – Her Name is Calla (Navigator, 2014)

Navigator è il terzo album full-length dei britannici Her Name Is Calla, uscito oggi e disponibile in streaming sulla pagina Bandcamp del gruppo. Lavoro dall’incredibile intensità, che mette in mostra la duttilità della band e le doti del vocalist T E Morris, di cui più volte abbiamo parlato anche in veste da solista, Navigator conferma le qualità degli Her Name Is Calla e si candida ad essere una delle uscite più interessanti di quest’anno.

Meet You at Midnight – Juliana Barwick (Rosabi, 2014)

A un anno dall’uscita di Nepenthe, Julianna Barwick ritorna con un nuovo ep. Si intitola Rosabi e uscirà ufficialmente il 3 Gugno via Dead Oceans (edizione limitata 1000 copie).  “Meet You At Midnight” è il primo singolo estratto.

Réveil Des Oiseaux – Driftmachine (Nocturnes, 2014)

Driftmachine è il progetto che coinvolge Andreas Gerth (Tied & Tickled Trio) e Florian Zimmer (Saroos). Nocturnes è l’album di debutto e uscirà ufficialmente il 20 Giugno via Umor-Rex. “Réveil Des Oiseaux” è il primo singolo estratto che mette in risalto il grande lavoro del duo: una base dark-ambient e dub “soffocato”, continuamente intaccata da piccole incursioni rumoristiche e taglienti con un livello di tensione elevata. Umore naturalmente “notturno”.

Forever Children – Caught in the Wake Forever (My Family Goes On Without Me, 2014)

Ritorna uno dei nostri artisti preferiti ovvero Caught in the Wake Forever, progetto dietro il quale si cela il musicista scozzese Fraser McGowan. A pochi mesi dall’uscita di False Heaven, è in arrivo un nuovo album intitolato  My Family Goes On Without Me che uscirà il 29 Maggio. ”Forever Children” è il primo singolo estratto che fa leva maggiormente sul lato folk della sua musica.

Hotel – The Antlers (Familiars, 2014)

Quarto album in studio degli Antlers. Si intitola Familiars e uscirà il 17 Giugno. “Hotel” è il primo singolo estratto.

Time Walk With Me – Never Sol (2014)

Never Sol è lo pseudonimo della cantante e compositrice ceca Sára Vondrášková. Abbiamo avuto modo di apprezzarla per la collaborazione con Floex in “Gone“. Il 16 Maggio la Denovali Records pubblicherà, per la prima volta anche fuori dalla Repubblica Ceca, il suo album di debutto E’ disponibile un nuovo suggestivo brano che non sarà  incluso nell’album ed è stato realizzato per un progetto con Boadesign. Si intitola “Time Walk With me” ed è stato realizzato quasi completamente con il solo utilizzo della voce e con loop e campionamenti di questa.

They Come in Gold – Shabazz Palaces (Black Up, 2014)

A tre anni dallo straordinario Black Up, ritornano gli Shabazz Palaces con un nuovo lavoro. Il duo di Seattle, una delle espressioni più riuscite della contaminazione all’interno di strutture hip-hop/rap, pubblicherà il 29 giugno Lese Majesty via Sub Pop. ”They Come in Gold” è il primo singolo estratto.

White Shadows – Lydia Ainsworth (Right from Real – Pt. 1)

La squadra dell’Arbutus Records (Sean Nicholas Savage, Grimes, Doldrums, Blue Hawaii) si arricchisce con l’ingresso della musicista e cantante canadese Lydia AinsworthRight from Real – Pt. 1 è il titolo del nuovo ep che uscirà ufficialmente il 10 Giugno. “White Shadows” è il primo singolo estratto che mette in mostra le doti vocali dell’artista.

Morning Light – Andrew Judah (2014)

I nostri lettori più attenti ricorderanno sicuramente il nome del canadese Andrew Judah, passato nei dintorni della rubrica Hidden Sounds e nella prima compilation dedicata alla stessa (http://sonofmarketing.bandcamp.com/album/hidden-sounds-vol-i). Folksinger che si muove tra il pop e la sperimentazione, Andrew Judah ha rilasciato oggi il suo nuovo singolo, intitolato “Morning light” e ascoltabile in streaming su piattaforma Soundcloud.

Hunger – Vittoria Fleet (Acht, 2014)

Vittoria Fleet è un duo londinese (residente a Berlino) che si è formato nel 2009. A tre anni dal loro primo ep, il gruppo ha pubblicato nuovo album intitolato Acht. E’ uscito il 29 Aprile via n5MD. E’ evidente la struttura elettroacustica e non lineare delle loro composizioni che virano, tramite l’aspetto vocale, verso trame elettropop.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi