Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 24 maggio 2014

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

sophie-jamieson1

Stain – Sophie Jamieson (Stain, 2014)

Luv Luv Luv Records ha portato nella sua squadra una debuttante di grande interessa. Si tratta della cantautrice britannica Sophie Jamieson. “Stain” è il singolo di debutto che contiene la title-track e “Other“. L’artista londinese sfrutta al meglio la sua vocalità che si poggia su arpeggi minimali e atmosfere nebbiose e suggestive.

Brasilia – Populous (Night Safari, 2014)

Nuovo album di Populous, progetto dell’artista pugliese Andrea Mangia. Si intitola Night Safari e uscirà il 29 settembre via Bad Panda Records. “Brasilia” è il primo singolo estratto e vede la collaborazione di Giorgio Tuma.

Twin Peaks – Babe Rainbow (Falling Apart, 2014)

Babe Rainbow è lo pseudonimo del compositore canadese Cameron Reed. Dopo due ep all’inizio del decennio (con la Warp) e il tour nella band di How to Dress Well, il 7 Luglio arriverà l’album di debutto via Kinky Beggar. Si intitola Falling Apartl’artista lo ha definito come pop malinconico. “Twin Peaks” è il primo singolo estratto che mette in evidenza la dualità della sua elettronica.

BBY – UNKNWN (2014)

UNKNWN è il progetto elettronico irlandese che coinvolge la producer e cantante Gemma Dunleavy e il beatmaker/producer Chris Hanna (conosciuto con il moniker Unknown). E’ prevista l’uscita di un nuovo ep, anticipato dal brano “BBY”.

Abstract Point Forgotten In The Rush - Kevin Verwijmeren (It’s The Colour Of A Cloud Covered Sky, 2014)

Nuova uscita in casa Soft Corridor Records. Si tratta di Kevin Verwijmeren, compositore olandese che ha cominciato a cimentarsi con la musica l’anno scorso. It’s The Colour Of A Cloud Covered Sky è l’album di debutto, la cui uscita è prevista per il 6 Giugno. E’ disponibile il video del primo singolo estratto “Abstract Point Forgotten In The Rush” che mette in evidenza la portata oscura e minimale delel strutture ambient.

Embrace Me – The Naked Eye (2014)

The Naked Eye è un duo anglo-francese che promette bene. “Embrace Me” mette subito in evidenza i riferimenti al Future Sound che si concretizzano nella calda avvolgente voce femminile e dalla produzione elettronica elegante. Vi proponiamo lo streaming.

How I Felt Today – Sephari (2014)

A inizio anno vi abbiamo parlato dell’ep di debutto Provisions di Sephari. Il producer statunitense torna a farsi sentire con un nuovo brano intitolato ”How I Felt Today“: composta in un solo giorno, la traccia conferma quanto di buono avevamo sentito nel primo lavoro; umori tendenzialmente cupi,  ritmi cangianti, sovrapposizioni e un livello di trasporto non indifferente.

Green wave – Northcape (Glasshouse, 2014)

Northcape è il progetto elettronica del musicista e producer britannico Alastair W. Brown. La sua musica esplora vari strati di elettronica: ambient, idm e ritmi downtempo. A un anno dall’uscita di Exploration and Ascent, ritorna con un nuovo ep intitolato Glasshouse. 

See Through – Sasha Siem (2014)

Sasha Siem è una cantautrice e cantante londinese di origini norvegesi. “See Through” è il suo nuovo brano che, oltre a mettere in mostra le sue doti vocali, fa emergere anche l’irregolarità ritmica che attraversa momenti minimali e momenti più turbolenti agevolati dallo strato orchestrale della composizione.

Inbetween – Horse Party (Cover Your Eyes, 2014)

Cover Your Eyes è l’album di debutto degli Horse Party, band alt-rock britannica. “Inbetween” è la prima anticipazione.

White Elephant – Paskine (NIMROD, 2014)

Paskine è il progetto del musicista e artista francese Max Paskine. NIMROD è l’album di debutto, uscito ad aprile via VoxxoV Records. La sua musica si basa su strutture elettroacustico con una particolare attenzione alla destrutturazione e all’aspetto rumoristico della composizione che asseconda l’umore cupo dell’album.

Exarchia, Athens, Greece, September 2008 – Februar 2009 – The Eye of Time (Acoustic, 2014)

Il 22 Giugno uscirà (via Denovali Records) il nuovo album di The Eye of Time, il progetto del musicista francese Marc Euvrie. Si intitola Acoustic e comprende composizione realizzato unicamente con pianoforte e violoncello. “Exarchia, Athens, Greece, September 2008 – Februar 2009” è il primo singolo estratto.

 

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi