Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 6 giugno 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Bsque

The Time – Bosque Brown (Us, 2015)

Bosque Brown è il progetto della cantautrice e musicista statunitense Mara Lee Miller. Us è il suo nuovo album uscito il primo giugno. E’ un disco che si focalizza soprattutto delle relazioni con gli altri e con se stessi. Emerge un folk minimale, con trame ambient che intersecano la soave voce della Miller.

Instrumental No 7 – Flying Saucer Attack (Instrumental 2015, 2015)

A quindici anni dall’uscita di Mirrorritornano i Flying Saucer Attack con un nuovo album. Si intitola Instrumental 2015 e raccoglie 15 pezzi strumentali composti da David Pearce. Uscirà il 17 Luglio via Drag City e Domini. E’ disponibile il video del primo estratto “Instrumental No 7“. Regia di Peter Strickland.

Some Kind of Champion – Sara Lov (Some Kind of Champion, 2015)

A quattro anni da I already love youSara Lov (Devics) ritorna con un nuovo album. Si intitola Some Kind of Champion e dovrebbe uscire ad agosto. Sono disponibili in due anticipazioni: la title-track e “Sunmore“, due brani che mettono in mostra la soavità della sua musica e della grazia vocale.

Hidden City – Ekkert (When All is Lost Nothing is Forgotten, 2015)

Ekkert è il progetto collaborativo fra il compositore Constantine Skourlis e il pianista Christos Sakellaridis (Ergon Ensemble). When All Is Lost Nothing Is Forgotten è il nuovo lavoro che uscirà a luglio via Bastakiya Tapes. ”Hidden City” è il primo singolo estratto che mette in evidenza la natura minimalista delle strutture ambient con suggestive incursioni rumoristiche.

Molten Sunset - Dave Douglas e Shigeto (2015)

Il musicista statunitense Dave Douglas e Shigeto hanno svelato il progetto collaborativo High Quartet. La formazione è completata dal bassista Jonathan Maron e il batterista Mark Guiliana. L’album omonimo di debutto uscirà il 23 Giugno. ”Molten Sunset” è la prima anticipazione.

Less Win – Bayonet (Further, 2015)

Less Win è un terzetto danese composto da Patrick Kociszewski, Matthew Moller, Casper Morilla. Further è il nuovo ep che uscirà il 19 Giugno via The Big Oil Recording Co. “Bayonet” è il primo singolo estratto che mette in evidenza il background post-punk della band.

Falling Rocks – Blood Warrior (Letter Ghost, 2015)

A quattro anni dall’omonimo album di debutto, ritornano i Blood Warrior. Il duo statunitense, composto da Greg Jamie (O’Death) e Joey Weiss, ha pubblicato il nuovo album intitolato Letter Ghost. Sette brani che mettono in mostra la dualità del loro suono fra umore malinconico e folk evocativo e “spirituale”.

Flying So Low – Willis Earl Beal (Nocturnes, 2015)

A un anno da Experiments in Time, il prodigio statunitense WIllis Earl Beal torna sulle scene con un nuovo album (uscito originariamente a gennaio). Si intitola Nocturnes e verrà pubblicato ufficialmente il 28 Agosto via Tender Loving Empire. “Flying So Low” è la prima anticipazione audio.

Tahabort – Imarhan (2016)

Imarhan è un collettivo di sei elementi, proveniente dal Nord del Mali, che miscela musica tradizionale africana con quella “occidentale” (in particolare pop, funk e blues). “Tahabort” è il singolo di debutto e primo estratto dall’album d’esordio che uscirà nel 2016.

Long Time No See – Ta-Ku (Songs To Make Up, 2015)

A due anni da Songs To Break Up ToTa-ku (Regan Matthews) ritorna con un nuovo album. Si intitola Songs To Make Up To e uscirà il 12 Giugno via Future Classic/Fool’s Gold. ”Long Time No See” è il primo singolo estratto con il contributo di Atu.

Astral Plane – Ecstaic Vision (Sonic Praise, 2015)

Ecstatic Vision è un terzetto proveniente da Philadelphia che ha firmato recentemente per Relapse Records. Sonic Praise è l’ep di debutto che sucirà ufficialmente il 30 Giugno. “Astral Plane” è la prima anticipazione: un pezzos trumentale che mette in evidenza le radici metale  le contaminazioni psichedeliche, tribali e jazz.

Divine Waves – Cory Allen (The Source, 2015)

A due anni dal suo ultimo lavoro solista The Great order, Cory Allen ritorna con un nuovo album. Si intitola The Source ed è uscito via Punctum Records. Anche in questo disco, la strumentazione acustica acquisisce un ruolo importante con le trame ambient che vengono rielaborate in chiave di continua ricerca. Vi proponiamo “Divine Waves“.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi