Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 21 giugno 2014

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Alt-J

Hunger of the Pine – ALt-J (This is all yours, 2014)

Gli Alt-J hanno annunciato l’uscita del nuovo album in studio che segue l’ottimo An Awesome Wave del 2012. SI intitola This is all yours e verrà pubblicato il 22 Settembre via Infectious Music. E’ disponibile lo streaming della prima anticipazione ”Hunger of the Pine“.

Dell’influenza – Alessandro Cortini (Sonno, 2014)

Alessandro Cortini, membro dei Nine Inch Nails, torna con un nuovo lavoro solista. Si intitola Sonno e uscirà ufficialmente il 23 Giugno via Hospital Productions. E’ disponibile, su FACT MAGAZINE,  lo streaming del primo brano estratto “Dell’influenza”. 

Death Rattle – Graveyard Tapes (2014)

Our sound is our Wound è stato uno degli album che maggiormente abbiamo celebrato nel 2013. I Graveyard Tapes, duo composto Matthew Collings (compositore di Edimburgo, in questo progetto si occupa soprattutto di produzione e della chitarra) e Euan McMeeken (voce e piano), tornano con un nuovo lavoro intitolato White Rooms. ”Death Rattle“ è il primo singolo estratto ed è disponibile in free download. Il brano conferma la bravura del duo a creare una situazione di contrasto fra l’aspetto armonico della composizione e quello più frastagliato e destrutturante.

Save Me – The Bug (feat Gonjasufi) (Angels & Devils, 2014)

A sei dall’ultimo album London Zoo, ritorna il progetto The Bug ovvero il musicista e producer britannico Kevin Martin. Il nuovo album si intitola Angels & Devils e uscirò il 26 agosto via Ninja Tune. Sono disponibili gli streaming di due brani con due ospiti “speciali”: “Fuck A Bitch” (Feat. Death Grips) e “Save Me” (Feat. Gonjasufi).

Ótta - Sólstafir (Ótta, 2014)

A tre anni dall’uscita di Svartir Sandar, torna il collettivo islandese  Sólstafir con un nuovo album. Si intitolerà Ótta e uscirà ufficialmente il 2 Settembre via Season of Mist. “Ótta” è il primo singolo estratto che ci fa intuire un deciso allontanamento dalle radici metal della band. E’ disponibile l’anteprima su Stereogum.

Shadow – Quiet Hiroshima (2014)

Qualche mese fa vi abbiamo presentato  i Quiet Hiroshima, progetto di provenienza macedone che coinvolge il compositore e ingegnere del suono Gavrilo Milovanovic e la cantante Simona Petrovska. Vi avevamo fatto ascoltare “Fragments of Innocence“; è disponibile un nuovo brano intitolato “Shadow” che mette ancora una volta in evidenza le doti vocali della cantante,  la natura dark del progetto e la ricerca di un suono poco lineare.

Nothing – Mokadem (Dummy: 21st Century Pop Music 2014)

Mokadem è lo pseudonimo della producer e musicista londinese Louisa Mokadem. E’ disponibile un nuovo brano intitolato ”Nothing” che farà parte della compilation Dummy: 21st Century Pop Music 2014 che uscirà il 23 Giugno. E’ disponibile lo streaming su The Line of Best Fit: potete intuire la stratificazione della sua musica che intreccia ritmiche puntuali e frenetiche con trame più distese al quale si aggrega la linea vocale.

Like That – White Fence (For the Recently Found Innocent, 2014)

A un anno dall’uscita di Cyclops Reap,  ritorna White Fence con un nuovo album. Si intitola For the Recently Found Innocent e uscirà il 22 Luglio via Drag City. “Like That” è il primo singolo estratto.

Next Burial - sun is grey. (2014)

sun is grey. è un “misterioso” progetto italiano di cui abbiamo pochissime informazioni. Sappiamo che vive a Sheffield e che ha messo su soundcloud le sue prime composizioni. Vi proponiamo l’ultima intitolata “Next Burial” che mette in evidenza una commistione interessante fra trama elettronica, suono ruvido e armonia globale.

Inevitable – Natasha Kmeto (2014)

A un anno dal debutto con Crisis, ritorna Natasha Kmeto con un nuovo album per la Federal Prism di Dave Sitek (Tv on the Radio). “Inevitable” è il primo singolo estratto che mette in mostra il background r’n'b della sua musica.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi