Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 5 luglio 2014

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

GOAT-Commune

Hide From Sun – Goat (Commune, 2014)

A due anni dall’uscita di World Music, GOAT annunciano un nuovo lavoro. Si intitola Commune e uscirà via Sub Pop il 23 Settembre. “Hide From Sun” è il primo singolo estratto.

Electric Eel River – Greg Gives Peter Space (Greg Gives Peter Space, 2014)

Greg Gives Peter Space è il progetto che ha concretizzato la collaborazione fra due geni contemoranei: Peter Broderick e Greg Haines. Il suono essenzialmente sperimenta l’incrocio fra trame folk e strutture dub. L’omonimo mini-lp di debutto è uscito il 16 Giugno via Erased Tapes.

Nicotine Love – Tricky (Adrian Thaws, 2014)

A un anno dall’uscita di False Idols, ritorna Tricky con un nuovo album. SI intitola Adrian Thaws e uscirà ufficialmente l’8 settembre (prodotto dalla sua stessa etichetta False Idols). Hanno collaborato Francesca Belmonte, Bella Gotti, Mykki Blanco, Nneka, Tirzah, Blue Daisy e Oh Land. “Nicotine Love” è il primo singolo estratto.

Traveling Eyes – Willis Earl Beal (Experiments in time, 2014)

Willis Earl Beal continua a “sfornare” nuovo materiale. Il cantautore di Chicago ha dichiarato di voler autoprodursi il prossimo album Experiments In Timela cui uscita è prevista per l’8 Agosto. ”Traveling Eyes” è il primo singolo estratto.

Survival – Christina Carter (Character Study, 2014)

Nuovo lavoro solista di Christina Carter dei Charalambides. Il nuovo ep si intitola  Character Study ed è uscito via Drawing Room Records. Vi proponiamo lo streaming di “Survival” che mette in risalto i retaggi psichedelici e blues, le dissonanze della sua musica e i contrasti vocali.

Bankrupt – Wreck & Reference (Want, 2014)

Wreck & Reference è un duo statunitense composto dal batterista Ignat Frege e il multi-strumentista Felix Skinner. Want è il secondo lavoro: da un primo ascolto emerge un suono corposo, retaggi post-metal sopratutto, con ritmi irregolari e varie contaminazioni da strati drone a incursioni rumoristiche.

Ragadi nel cuore – Futeisha (Dannato, 2014)

Futeisha è il progetto del polistrumentista Juan Francisco Scassa. Brigadisco Records e Old Bicycle Records hanno prodotto la tape di debutto intitolata Dannato. Dieci composizioni che fanno emergere il lavoro ricercato dell’artista: trame acustiche che cercano ed esaltano gli spazi, incursioni rumoristiche che si trasformano in una psichedelia “primordiale”. Torneremo a parlarne con una recensione.

I Can’t Figure You Out – Hugh (2014)

Hugh è un trio londinese composto da Andy Highmore, Izzy Brooks e Joshua Idehen. ”I Can’t Figure You Out” è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo ep. Il pezzo mette in luce una struttura elettropop che unisce sia il lato melodico che l’atmosfera oscura, inserendosi nel contesto del concetto di r’n'b moderno.

Look After Me – Kein (in BLOOM, 2014)

E’ uscito qualche giorno fa, in edizione limitata e in digitalein BLOOM: si tratta del primo full-lenght di Kein, giovane sound artist, producer e performer italiano che indirizza il suono verso un’elettronica “intellgente”, raffinata ed elegante. L’album segue la pubblicazione di due Ep: Suburban Turntablism del 2007 e Fondle del 2009, oltre ad una serie di collaborazioni e progetti paralleli.L’album è prodotto dalla label britannica Audiobulb Records, mentre il mastering è stato realizzato da Kai Blankenberg (già al lavoro con Apparat, Guano Apes e Lady Gaga) presso lo Skyline Tonfabrik di Dusseldorf.

Girlswamp – Nightmom (Domino/Girlswamp, 2014)

Nightmom (Travis Lloyd e Nick Gomez-Hall) è un duo di Providence molto interessante che miscela ritmiche del rock’n roll con melodie vocali e fingerpicking con ritmi non sempre lineari. Domino​/​Girlswamp è il nuovo singolo.

Tapeworm – Bronze Teeth (Unilateralis, 2014)

Bronze Teeth è il duo composto da  Dominic Butler (Factory Floor) e Richard Smith (L/F/D/M). Qualche giorno fa, via Diagonal, è uscito il primo 12” Unilateralis. Il brano “Tapeworm” è disponibile in anteprima streaming su FACT Magazine. Il pezzo mette in evidenza ritmi pulsanti e trame ruvide e “metalliche”.

Talk to Strangers – TV Girl (French Exit, 2014)

TV Girl è un trio californiano composto da Brad Petering, Jason Wyman e Wyatt Harmon. French Exit è l’album di debutto: 12 composizioni che mettono in evidenza la natura pop del loro suono associata al’anima cantautorale; ma c’è anche una volontà di contaminare il suono con dinamiche elettroniche e “simulazioni” ritmiche hip-hop accennate.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi