Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 11 luglio 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Synkro

Changes – Synkro (Changes, 2015)

Vi abbiamo parlato spesso di Synkro, pseudonimo del producer di Manchester Joe McBride. Il 18 Settembre Apollo Records pubblicherà il suo primo full-lenght solista Changes. Vi proponiamo la title-track che mette in evidenza la trama ambient che si incrocia con l’umore cupo e l’efficace controllo ritmico.

Beautiful Blue Sky – Ought (Sun COming Down, 2015)

A un anno dallo straordinario debutto con More Than Another Day e dal successivo ep Once More With Feeling, i canadesi Ought hanno annunciato il secondo full-lenght. Si intitola Sun Coming Down e uscirà il 18 Settembre via Constellation Records. ”Beautiful Blue Sky” è il primo estratto.

Grease the Axles – Liberez (All Tense Now Lax, 2015)

Liberez è il progetto del sound-artist John Hannon. Il 24 luglio è prevista l’uscita del suo nuovo album All Tense Now Lax. “Grease The Axles” è la prima anticipazione che mette in evidenza la spigolosità del suono attraverso l’incrocio fra field recordings, accenni vocali, elettronica “astratta” e strumentazione acustica.

Head Business – Ivy (A Cat’s Cause, No Dogs Problem, 2015)

A un anno dal convincente debutto, gli Ivy hanno pubblicato un nuovo ep via Katorga Works. Si intitola A Cat’s Cause, No Dogs Problem ed è composto da quattro tracce che mettono in evidenza un suono robusto, graffiante e soffocante dal background punk e hardcore.

Scale – Hior Chornik & Arovane (In-Between, 2015)

Vi avevamo parlato del ritorno del ritorno del talentuoso compositore Hior Chronik.  L’artista tedesco, oltre al suo album solista Taking the Veil, ha collaborato con il noto collega e connazionale  Uwe Zahn aka Arovane. L’album si intitola In-Between ed è uscito via A Strange Isolated Place e Juno Records.

Dance of Attunemen – Ricardo Donoso (Machine to Machine, 2015)

Pochi mesi fa vi abbiamo parlato di Sarava Exu, il nuovo album del compositore brasiliano Ricardo Donoso. Il 31 Luglio la Denovali Records pubblicherà il suo nuovo album che si intitola Machine to Machine. Dance of Attunemen” è la prima anticipazione audio.

Themology – Bienoise (Small Hopes of Common People, 2015)

Bienoise è il progetto del producer Alberto Ricca, reduce dalla Red Bull Music Academy di Tokyo e membro di The Italian New Wave. Small Hopes of Common People è il suo nuovo lavoro uscito a maggio via Concrete. Le tracce fanno emergere una struttura techno dalle linee essenziali e compresse con un umore oscuro e strati rumoristici in primo piano.

Hero Whales – Ms. John Soda (Loom, 2015)

A nove anni da Notes and the Like, Stefanie Böhm e Michael Acherc aka Ms. John Soda ritornano con un nuovo album. Si intitola Loom e uscirà il 2 Ottobre via Morr Music. “Hero Whales” è la prima anticipazione audio.

September 13, 2012 – Kenneth Kirschner (Compressions & Rarefactions, 2015)

A quattro anni da Twenty Ten, il compositore statunitense Kenneth Kirschner ritorna con un nuovo album per la 12k. Si intitola Compressions & Rarefactions e uscirà ufficialmente il 10 Luglio. Vi proponiamo due estratti che portano alla luce l’approccio di ricerca alle strutture ambientali.

Crushes – Michael Stasis (Rip III, 2015)

Micheal Stasis è un cantautore proveniente da Los Angeles e che ha varie release alle spalle. Il 7 Agosto la Arbutus Records (Braids, Tops, Lydia Ainsworth) realizzerà il suo nuovo album Rip III. “Crushed” è il primo singolo estratto che mette in evidenza i ritmi serrati e la linea psichedelica che sporca la “melodia”.

Misanthropulsar – Dumbo Gets Mad (2015)

A due anni da Quantum Leap, Dumbo Gets Mad hanno annunciato l’uscita di un nuovo album che uscirà via Bad Panda Records e Ghostly Records e di cui non si conosce il titolo. “Misanthropulsar” è la prima anticipazione.

Lackluster No – Nova Heart (2015)

Nova Heart è il progetto della cantante e musicista cinese Helen Fang che ha recentemente suonato al Glastonbury Festival. L’album di debutto uscirà il 2 Ottobre. “Lackluster No.” è la prima anticipazione che mette in mostra un suono minimalista, oscura e che non trascura la componente melodica (soprattutto dal punto di vista vocale).

 

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi