Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 18 luglio 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

vox_Money-e1423761797210

Put Poison in Me - vōx (2015)

vōx è un’interessante compositrice e cantautrice di Los Angeles. “Put The Poison In Me” è il suo nuovo brano; una cupa ballata pianistica che porta alla luce l’eccezionale performance vocale.

Off Peak – Offshore (Offshore, 2015)

Sono passati tre anni dalla morte di Ewan Robertson, producer scozzese che operava con il moniker Offshore. La Big Dada sta per pubblicare il suo album postumo omonimo che uscirà ufficialmente il 14 Agosto. “Off Peak” è il primo singolo estratto.

Why Does It Shake? – Protomartyr (The Agent Intelleact, 2015)

A un anno da Under Color Of Official Right, Protomartyr hanno annunciato un nuovo album in studio. Si intitola The Agent Intellect e uscirà il 9 Ottobre via Hardly Art. ”Why Does It Shake?” è il primo singolo estratto che mette in evidenza il backgorund noise e le venature post-punk del loro suono.

Cash Cow – Blacklisters (Adult, 2015)

A tre anni da Blcklstrs, ritornano i Blacklisters con un nuovo album. Si intitola Adult e uscirà a Settembre nel Regno Unito via Smalltown America e il 16 ottobre nel resto del mondo via Handshake, Inc (vinile) e Exploding in Sound (cassetta). “Cash Cow” è il primo singolo estratto che mette in evidenza la linea rumoristica e ruvida della loro musica.

Depth of Field – Black Channels (Oracles, 2015)

Black Channels è un interessante duo britannico che sta per debuttare con il singolo Oracles. Vi proponiamo la B-Side “Depth of Field” che mette in evidenza la natura oscura della loro musica con riferimenti industriali, sospensione e ricerca ritmica, strati psichedelici ruvidi.

Society – AUTOBAHN (Dissemble, 2015)

AUTOBAHN è un quintetto di Leeds che miscela sonorità post-punk con la potenza delle strutture (post-)hardocore. Dopo due ep, la band ha annunciato l’album di debutto intitolato Dissemble. “Society” è una nuova anticipazione.

Mnemosyne – Lumisokea (Mnemosyne, 2015)

Lumisokea è un duo belga nato dall’iniziativa di Koenraad Ecker e Andrea Taeggi. Il nuovo album si intitola Mnemosyne e uscirà ufficialmente il 4 Settembre. VI proponiamo la title-track che mette in evidenza l’impianto drone della loro musica e l’eco rumoristico.

To Hold – The Luna Programme (2015)

The Luna Programme è un misterioso progetto proveniente da Londra e Manchester. “To Hold” è il brano di debutto che porta alla luce una melodia sfocata fra umore “dreamy” e oscurità. Vi proponiamo lo streaming.

Grizzana - Jürg Frey (Grizzana and other pieces, 2015)

Jürg Frey  è un prolifico e talentuoso compositore svizzero e parte del collettivo Wandelweiser Komponisten Ensemble. Il suo ultimo lavoro si intitola Grizzana and other pieces 2009-2014 ed è uscito via Another Timbre. La realizzazione dell’album coinvolge altri musicisti: Frey suona il clarinetto e inoltre hanno collaborato Mira Benjamin (violino), Richard Craig (fauto), Emma Richards (viola), Philip Thomas (piano) e Seth Woods (violoncello).

Polaris – Rosie Caldecott (Inside Out, 2015)

Non finiremo mai di ringraziare L’Attimo Fuggente per la musica che propone ogni lunedì. Vi segnaliamo Rosie Caldecott (cantautrice di Oxford scoperta grazie al programma radiofonico) e il suo album di debutto Inside Out. Le tracce rivelano una voce ipnotica e un folk particolarmente intimo ed evocativo.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi