Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 24 agosto 2013

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che ci sono sembrati più interessanti. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Glasser

Shape – Glasser (2013)

A tre anni dallo splendido Ring, torna a farsi sentire Glasser (Cameron Mesirow). La cantautrice statunitense farà uscire il nuovo album a Ottobre su True Panther.  E’ possibile ascoltare in streaming il primo brano estratto intitolato “Shape“, accompagnato da un video curato da Jonathan Turner.

Ti Prego Memory Man – A Winged Victory for the sullen (SMM: Opiate, 2013)

Si fanno risentire gli A Winged Victory for the Sullen, a due anni dall’omonimo album di debutto. Il duo comprende Dustin O’Halloran (ex Devics insieme a Sara Lov, poi dedicatosi alla composizione di musica classica, in particolare per colonne sonore) e Adam Wiltzie (membro degli Stars of The Lid, band protagonista dal ’95 della scena elettronica minimale soprattutto per quanto riguarda l’ambient e il drone). E’ in streaming un nuovo brano intitolato “Ti Prego Memory Man” che sarà incluso nella compilation della Ghostly International SMM: Opiate.

Chain My Name – Polica (Shulasmith, 2013)

Si intitolerà Shulamith il nuovo lavoro dei Polica. Dopo il video del primo brano estratto che vedeva la partecipazione di Justin Vernon , è disponibile un nuovo brano intitolato “Chain My Name”.  L’uscita dell’album è prevista per il 22 ottobre.

When You Return – Stray Theories (Those Who Remain, 2013)

Stray Theories è il progetto del producer e compositore neozelandese Micah Templeton-Wolfe. E’ in streaming il suo nuovo album intitolato Those Who Remain. ”A growing-up of dark malignities can at times turn into something bright”. In queste parole di Ray Jackson, riportate sulla pagina bandcamp dell’artista, è racchiuso il senso del disco.

Emerald – Elkkle (Cardiac Ep, 2013)

Cardiac Ep rappresenta il debutto dell’interessante e giovane producer australiano elkkle. La strumentazione acustica si scioglie nell’elettronica facendo emergere una dualità sonora fra armonia e sperimentazione. E’ disponibile lo streaming sulla pagina bandcamp dell’artista.

Human Heart – Mom Tudie feat Bridget Spencer (2013)

Non Sappiamo molto sul progetto Mum Tudie. E’ noto che sia un producer proveniente da Londra e ha fatto uscire un interessante brano intitolato “Human Heart“.

Bird – Death Grips (2014)

Si fanno risentire Zach Hill, Andy Morin e Stefan Burnett ovvero i Death Grips.  Il trio californiano a un anno da The Money Store e No Love Deep Web,tornano con un nuovo singolo intitolato “Bird“. Dovrebbe essere il primo estratto dal nuovo lavoro previsto per il 2014.

Cold Song – Zvuku (Remnant, 2013)

Zvuku è un interessante musicista irlandese che si concentra soprattutto sulla soundscape-music.  Il suo album si intitola Remnant (Heat death records) e questa è “Cold Song“.

Before I Leave – David Wenngren & Jonatan Nastesjo (2013)

Una interessante collaborazione fra due talentuosi musicisti svedese della scena elettoacustica internazionale: David Wenngren (Library Tapes) e Jonatan Nastesjo. “Before I Leave” è la prima anticipazione.

Sugarcrush – Joanna Gruesome (2013)

Nuova uscita in casa Slumberland Records. Si tratta dei Joanna Gruesome, band di Cardiff dal suono potente. E’ in streaming un nuovo brano intitolato “Sugarcrush“.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi