Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 16 agosto 2014

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Kiasmos

Burnt – Kiasmos (Kiasmos,2014)

Kiasmos è il progetto che coinvolge i talenti islandesi di Olafur Arnalds e Janus Rasmussen (Bloodgroup). La Erased Tapes ha annunciato l’uscita dell’omonimo album di debutto per il 27 Ottobre. “Burnt” è il primo singolo estratto.

If I’m – Sea Oleena (Shallow, 2014)

È di questi giorni la notizia del ritorno di Charlotte Oleena, in arte Sea Oleena, altra artista canadese passata nei dintorni della nostra rubrica Hidden Sounds. La giovane cantautrice anticipa il suo prossimo lavoro, intitolato Shallow e in uscita il 30 settembre per la Lefse Records, con le atmosfere rarefatte del brano “If I’m“, reso disponibile in streaming tramite Soundcloud.

Deckard – Mysteries (2014)

Felte Records mette a segno un altro importante “acquisto”: si tratta dei misteriosi Mysteries che debutteranno ad ottobre con l’album. “Deckard” è il primo singolo estratto che mette in evidenza l’irregolarità e la sinteticità del suono con qualche spunto melodico.

Red Sex – Vessel (Punish, Honey, 2014)

Nuovo brano del producer britannico Vessel, pseudonimo di Seb Gainsborough che abbiamo avuto modo di introdurvi molteplici volte. Componente del collettivo Young Echo, il 16 Settembre uscirà il nuovo album (via Tri Angle) intitolato Punish, Honey. “Red Sex” è la prima anticipazione.

Un secret - Forêt (2014)

Nuovo brano in streaming per i Forêt, duo alt. pop di Montreal, che più volte abbiamo avuto il piacere di ospitare sulle nostre pagine. La traccia, resa disponibile attraverso la piattaforma Bandcamp, si intitola “Un secret” ed è la prima anticipazione di quello che sarà il secondo lavoro del duo canadese, successore dell’ottimo album omonimo del 2013.

ITII pt.3 – Recycle Culture (In Transit II)

Continuiamo a seguire il progetto del misterioso producer Recycle Culture, pseudonimo di Erik Moline. E’ uscito il secondo capitolo di In Transit ed è disponibile lo streaming sulla sua pagina bandcamp: atmosfere ambient prevalenti che si incrociano con strutture elettroacustiche e richiami neoclassici.

Clarke’s Dream – Gold Panda (2014)

A un anno dall’uscita di Half Of Where You Live,  Gold Panda ha pubblicato una nuova traccia che potrebbe essere la prima anticipazione del nuovo album a cui sta lavorando. Si intitola “Clarke’s Dream“. L’artista britannico sarà a Bologna il 4 Ottobre per il Robot Festival.

La fin du monde – Juniore (La fin du monde 7”, 2014)

Juniore è un altro interessante progetto proveniente dalla Francia guidato dalla cantante Anna JeanIl nuovo 7” si intitola La Fin Du Monde ed è un’anticipazione di quello che sarà il primo full-lenght. “La fin du Monde” mette in evidenza la natura melodica e raffinata della loro musica che attraversa anche atmosfere e umori cupi.

Ten Arrows – Santa Muerte (Age of Sorrow, 2014)

Santa Muerte è un interessante terzetto proveniente da Mola di Bari composto da  Vincenzo Dalessio (Batteria e Voce), Vito Mannarini (Chitarra e Voce) e Dino Tagarelli (Basso). Age of Sorrow è l’ep di debutto uscito per Mia Cameretta Records. Le cinque tracce mettono in mostra la ruvidità della loro musica che rivela diverse influenze dal desert-rock ad umori wave.

NYC – Peter Boothroyd (Idle Hours, 2014)

Peter Boothroyd è l’ultima scoperta della Tri Angle Records. Il 30 Settembre uscirà l’ep di debutto intitolato  Idle Hours. ”NYC” è la prima anticipazione che mette in mostra l’umore cupo della composizione, la tensione costruita ad arte e una tendenza a favorire l’aspetto irregolare del suono.

Salford – Mazes (Wooden Aquarium, 2014)

Terzo album in studio dei Mazes, band britannica composta da  Jack Cooper, Conan Roberts e Neil Robinson. Il nuovo lavoro si intitola Wooden Aquarium; l’uscita ufficiale è prevista perl’8 Settembre via Fat Cat Records. “Salford” è una prima anticipazione costruita sulla dualità vocale, la ruvidità del suono e la dissonanza ritmica.

Don’t You Mind – Thrupence (Lessons, 2014)

Thrupence è lo pseudonimo del compositore e producer australiano Jack Vanzet di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa. Il nuovo album uscirà il 25 Settembre e sarà intitolato Lessons. Don’t You Mind” è il primo singolo estratto e mette in mostra tutta l’eleganza di composizione con la trama elettronica che si fonde perfettamente con quella acustica e con la voce calda e profonda.

 

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi