Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 22 agosto 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Battles

The Yabba – Battles (La Di Da Di, 2015)

A quattro anni dall’ottimo Gloss Drop, Battles hanno annunciato il loro ritorno. Il nuovo album si intitola La Di Da Di e uscirà il 19 Settembre via Warp Records.  The Yabba” è la prima anticipazione audio.

Sapokanikan – Joanna Newsom (Divers, 2015)

A cinque anni da Have One On meJoanna Newsom ha annunciato l’uscita di un nuovo album intitolato Divers. Verrà pubblicato il 23 Ottobre via Drag City.  Fra i collaboratori al disco ci sono Nico Muhly, Dave Longstreth e Ryan Francesconi. “Sapokanikan” è il primo singolo estratto.  Ecco il video diretto da Paul Thomas Anderson.

Come Wander With Me/Deliverance - Anna Von Hausswolff (The Miraculous, 2015)

A due anni da Ceremony, Anna Von Hausswolff.  ha annunciato il suo nuovo album. SI intitola The Miraculous e uscirà il 13 Novembre via City Slang. “Come Wander With Me/Deliverance” è il primo brano estratto che mette in evidenza l’atmosfera gotica fra evocazione e linee ruvide con riferimenti alla scena (black-)metal.

Pulse – Shigeto (Intermission, 2015)

A due anni da No Better Time Than NowShigeto aka Zach Saginaw ha annunciato il suo ritorno. Il nuovo ep si intitola Intermission e uscirà ufficialmente il 30 Ottobre via Ghostly International. “Pulse” è la prima anticipazione audio.

Vessel – Oneirogen (Plenitude, 2015)

Mario Diaz de Leon è un compositore statunitense che abbiamo incontrato un paio di anni fa in occasione dell’uscita di Kiasma con il moniker Oneirogen. Dopo The Soul is The Arena che è stato pubblicato con il suo nome di battesimo, l’artista statunitense torna con un nuovo ep con il suo progetto principale. Si intitola Plenitude e uscirà a fine settembre via Denovali Records. “Vessel” è il primo singolo estratto.

Manic – Prince Innocence (2015)

A pochi mesi dall’uscita del singolo “I don’t care”, i Prince Innocence hanno annunciat l’uscita di un nuovo ep di cui non sono disponibili ulteriori dettagli. “Manic” è il primo singolo estratto che porta alla luce un elettropop malinconico, cupo e contemporaneamente soave.

Spiegel – Yadayn (Pendel, 2015)

Yadayn è lo pseudonimo del polistrumentista belga Gowaart (Zura Zaj, Gluem). A un anno dal suo album di debutto, torna con un nuovo album intitolato Pendel che è uscito qualche giorno fa via Eilean Records. Vi proponiamo lo streaming; da un primo ascolto emergono le atmosfere sospese in una prospettiva post-folk.

Venom – Woozy (Blistered, 2015)

Woozy è una band proveniente da New Orleans. Blistered  è l’album di debutto che uscirà il 16 Ottobre via Exploding in Sound e Community. “Venom” è il primo singolo estratto che mette in evidenza più livelli della loro musica: l’aspetto cantautorale che si integra con la linea ruvida, i cabi di ritmo e le incursioni melodiche.

 I Woke Up And The Storm Was Over – Tropic of Cancer (2015)

Blackest Ever Black, il prossimo mese, realizzerà il vinile di una compilation intitolata I Can’t Give You The Life You Want. Il brano di apertura è a cura di Tropic of Cancer aka Camella Lobo che vi abbiamo già presentato in passato. Si intitola “I Woke Up And The Storm Was Over“. Nei prossimi mesi è anche prevista l’uscita di un nuovo ep della cantautrice statunitense.

Victim – Visionist (Safe, 2015)

Visionist è lo pseudonimo del cantante e producer londinese Louis Carnell che alle spalle un paio di ep con la Lit City Trax. Safe è il suo album di debutto che uscirà il 9 Ottobre via PAN. Vi proponiamo “Victim“, il primo singolo estratto che mette in evidenza la trama r’n'b in ottica di “frattura” e movimentazione ritmica associata a sottotrame ambientali.

Bourrasque – Stéphane Marin (Matins d’Ariège, 2015)

Nuovo album dell’artista francese Stéphane Marin. Si intitola Matins d’Ariège ed  è uscito il 6 Agosto via Galaverna. Le sette tracce sono una sorta di percorso uditivo ed ecologico che raccolgono field recording (stato “grezzo” e rielaborati) fatti a Matins d’Ariège.

Return to the Moon – EN VY (Return to the Moon, 2015)

EN VY è il nuovo progetto che coinvolge Matt Berninger (The National) e Brent Knop (Ramona Falls/Menomena). L’album di debutto si intitola  Return To The Moon e uscirà nei prossimi mesi via 4AD. Ecco la title-track.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi