Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 18 gennaio 2014

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che ci sono sembrati più interessanti. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Carla Bozulich

Deeper Than The Well – Carla Bozulich (Boy, 2014)

Ritorna una delle artiste che più apprezziamo ovvero Carla Bozulich, leader del progetto Evangelista. Il nuovo lavoro si intitola Boy e uscirà ufficialmente il 4 marzo per la Constellation Records. “Deeper Than The Well” è il primo brano estratto.

Distanze – FIne Before You Came (Quassù c’è quasi tutto, 2014)

Fine Before You Came, tramite la Tempesta Dischi, hanno messo a disposizione in free dowload due nuovi brani: “Angoli” e “Distanze“. Il tutto è stato registrato e mixato all’Igloo di Correggio nel dicembre 2013 da Andrea Sologni. Masterizzato da Andrea Suriani. Per effettuare il free dowload cliccate qui.

Mess on a Mission – Liars (Mess, 2014)

Il 25 marzo torneranno i Liars con un nuovo album intitolato Mess. Mess on a Mission” è la prima anticipazione del disco.

Make You – Winter Flags (Winter Flags, 2014)

Winter Flags è il side project del musicista e producer georgiano Gacha Bakradze. La Dado Records ha prodotto il suo omonimo album di debutto e “Make You” è il primo singolo estratto.

Road to Berlin – Need a Name (2013 Collection, 2014)

Need a Name è il progetto solista del produttore e musicista salernitano Dario Lupo. La sua musica si basa soprattutto su strutture ambient che assorbono varie sfumature: dai tratti acustici sino a brani con una maggiore prevalenza dello strato elettronico. Da qualche giorno è uscito 2013 Collection, una selezione di suoi brani composti durante l’anno appena passato.

Open Heart – Zara McFarlane (If You Knew Her, 2014)

Zara McFarlane è una cantante e musicista londinese che ha debuttato nel 2011 con Until Tomorrow. E’ stato Gilles Peterson a dare visibilità alla sua musica che risulta una splendida miscela fra jazz, soul ed elettronica che eleva la sua interpretazione vocale. Il 21 Gennaio uscirà il nuovo album intitolato If You Knew Her.

I – Supervixens (Nature and Culture, 2014)

Supervixens è un quartetto toscano che ha pubblicato, pochi giorni fa,  il nuovo lavoro Nature and Culture. L’album è uscito per Acid Cobra Records e Technicolor Dischi. La masterizzazione e il missaggio sono a cura di Amaury Cambuzat (Ulan Bator e Faust). Le tracce mettono in evidenza l’anima ruvida e rumoristica che sta alla base della loro musica.

Rain Tree – Kamifukuoka (Music for Red Curtain, 2014)

Kamifukuoka è il progetto che vede la collaborazione dei musicisti giapponesi Souichi Takagi e Masayoshi Miyazaki. Il primo è compositore e pianista; il secondo è chitarrista ma si concentra soprattutto sul field-recording, il mixaggio e la produzione. Music for Red Curtain è il risultato della loro unione artistica. Il disco è uscito il 12 gennaio per Assembly Field.

Halloween Dream – Miserable (Miserable, 2014)

Miserable è il progetto solista di Kristina Esfandiari, cantante dei Whirr. Vi facciamo ascoltare “Halloween Dream”, estratto dall’omonimo ep. Un canto suggestivo e tetro che si distende su sonorità altrettanto cupe e ruvide.

Magic Vineyard – Juleah (Entangled and Entwined, 2013)

Juleah è il progetto della musicista austriaca Julia HummerEntangled And Entwined è il suo nuovo lavoro (il terzo in studio) ed è uscito circa un mese fa. La sua musica è fortemente influenzata dalla corrente psichedelica con derive dreamy (anche a livello vocale) e anche subliminali sconfinamenti nelle ritmiche blues.

Down to the Sound – Bibio (The Green Ep, 2014)

Nuovo ep di Bibio in arrivo. Si intitola The Green Ep e uscirà il 27 gennaio. “Down to the Sound” è il primo singolo estratto.

The Hours – Farao (Farao, 2014)

Il 10 febbraio debutterà Farao, progetto solista della cantante britannico-norvegese. “The Hours” è il primo singolo estratto.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi