Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 13 settembre 2014

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Totemo

Host – Totemo (Heavy as My Dream, 2014)

BLDG5 Records annuncia il debutto di un’interessante artista: si tratta della cantante israeliana Totemo. E’ in preparazione l”ep di debutto che si intitolerà Heavy As My Dreams e vede il contributo alla produzione di Roei Avital dei Garden City Movement. “Host” è la prima anticipazione che mette in mostra la soavità vocale che viene avvolta da un’atmosfera oscura e un tappeto elettronico (racchiuso in una struttura trip-(p)hop) continuamente graffiato.

My Favourite Faded Fantasy – Damien Rice (My Favourite Faded Fantasy, 2014)

E’ l’anno dei risvegli. Dopo la gradita notizia del nuovo lavoro di Aphex Twin, oggi è stato annunciato un altro gradito ritorno. Damien Rice pubblicherà un nuovo album intitolato My Favourite Faded Fantasy che arriva a 8 anni da 9. E’ possibile effettuare il pre-order sul sito dell’artista  www.damienrice.com. Uscirà ufficialmente il 4 Novembre. La title-track è disponibile in streaming.

Unfurla – Clark (Clark, 2014)

Clark ha dimostrato di essere uno  degli artisti  più “cre­ativi” di casa Warp Records sin dal suo esor­dio nel 2001.Il musicista britannico ha annunciato l’uscita di un nuovo eponimo album che uscirà il 3 Novembre e arriva a due anni da Iradelphic. “Unfurla” è il primo singolo estratto.

minipops 67 [120.2][source field mix] – Aphex Twin (Syro, 2014)

Vi avevamo già accennato del tanto atteso ritorno di Aphex Twin aka Richard David James. A tredici anni dall’ultimo lavoro, il 22 Settembre (via Warp Records) uscirà Syro. In attesa dell’ascolto integrale, è disponibile online la prima anticipazione “minipops 67 [120.2][source field mix]“.

Call Across Room – Grouper (Ruins, 2014)

A un anno dall’uscita di The Man Who Died in His BoatLiz Harris aka Grouper ha annunciato l’uscita del nuovo album. Si intitola Ruins e uscirà ufficialmente il 31 Ottobre via Kranky Records. “Call Across Room” è la prima anticipazione che porta alla luce tutta la sua grazia e magnificenza vocale e sonora.

The WHite Balloon – Mary Lattimore e Jeff Zeigler (Slant of Light, 2014)

Slant Of Light è il risultato della collaborazione fra fra l’arpista Mary Lattimore e il multi-strumentista e noto produttore Jeff Zeigler.  I due costruiscono trame elettroacustiche soavi e avvolgenti; lo dimostrano in “The White Balloon“, il primo singolo estratto. L’album uscirà il 22 Settembre via Thrill Jockey.

Yotsuya Station – Pan & Me (Ocean Noise, 2014)

Un gradito ritorno quelli di Pan & Me, progetto solista di Cristophe Mevel dei Dale Cooper Quartet. Due anni fa è uscito l’album di debutto Paal che aveva messo in evidenza un suono che si lan­ciava in ter­ri­tori misti di elet­tron­ica e neo­clas­sica in un’ottica oscura. Ocean noise è il titolo del nuovo album che uscirà ufficialmente il 19 Settembre via Denovali Records. Vi avevamo presentato il primo singolo “Fahrenheit“; è disponibile un nuovo brano intitolato “Yotsuya Station“.

Cosmic Was – J Fernandez (Memorize Now, 2014)

Justin Fernandez è un interessante cantante e musicista di Chicago: il suo nuovo ep si intitola Memorize Now e “Cosmic Was” è il primo singolo estratto. Il brano mette in evidenza una struttura psych-pop accompagnata da melodia vocale e ritmi sostenuti e armoniosi.

Filmed at Night – David Newlyn (The Airless Silence (June ’87))

A pochi mesi dall’uscita di Disintegrating Suburban Dream,ritorna il compositore e multi-strumentista britannico David Newlyn. Il 5 Settembre è uscito il nuovo lavoro via Triple Moon. Si intitola The Airless Silence (June ’87) e svela un suono raccolto, intimista che si manifesta con strutture ambient suggestive contaminate da trame neoclassiche.

Empty Faction – Cult of Youth (Love Will Prevail, 2014)

A due anni da Love Will Prevail, ritorna il progetto di Sean Ragon aka Cult of Youth. In questo album è accompagnato da un’estesa squadra: Jasper McGandy (basso), Christian Kount (chitarra), Cory Flannigan (batteria) e Paige Flash (voloncello). Il nuovo lavoro si intitola  Final Days e uscirà l’11 Novembre via Sacred Bones. “Empty Faction” è il primo singolo estratto.

Cut Me Loose – Shelter Point (2014)

Future Sound Alert: I Shelter Point sono un duo, proveniente da Nottingham, molto interessante che abbraccia la recente corrente electro con un suono tendenzialmente minimale, ritmi calibrati e puntuali e melodia vocale. “Cut Me Loose” è un nuovo brano disponibile in streaming.

The Color White – Anenon (Sagrada, 2014)

Anenon è il moniker del musicista e producer statunitense Brian Allen Simon. Sagrada è il suo nuovo album e uscirà ufficialmente il 23 Settembre. “The Color White” è la prima interessante anticipazione che porta avanti un trama ambient a cui si accavalla il suono del sassofono e sussulti electro che prendono consistenza nel finale.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi