Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 3 ottobre 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

thesilenceset_teethout_sleeve

Worry, Glory – The Silence Set (Tetth Out, 2016)

The SIlence Set è la collaborazione fra il sound-artist svedese Dag Rosenqvist (che ha pubblicato recentemente Forest Diaries) e Johan G Winther (Tsukimono aka Johan Gustavsson). Teeth Out è l’album di debutto che uscirà il 6 Novembre via Mini50 Records. Hanno contribuito Kristofer Ström, Heather Woods Broderick e Nils Frahm. ”Worry, Glory” è la prima anticipazione audio.

Noyaux – Benoit Pioulard (Noyaux, 2015)

Qualche settimana fa vi avevamo annunciato dell’uscita dell’album di PERILS, nuovo side project di Benoit Pioulard. Il musicista ha annunciato un nuovo ep da solista. Si intitola Noyaux e uscirà ufficialmente il 6 Novembre via Morr Music. Vi proponiamo la title-track.

Doing the Right Thing – Daughter (Not to Disappear, 2016)

A più di due anni dallo straordinario debutto con If You Leave,i Daughter ritornano con un nuovo album. Si intitola Not To Disappear e uscirà ufficialmente il 15 Gennaio del 2016. “Doing The Right Thing” è la prima anticipazione; il brano è accompagnato dal video diretto da Iain Forsyth & Jane Pollard (registi del film di Nick Cave 20,000 Days on Earth).

Glass(-accent) – Glass (2016)

Glàss è un interessantissimo terzetto statunitense proveniente da Athens, Georgia. ”Glass(-accent)” è il loro nuovo singolo che farà parte dell’album di debutto che uscirà nel 2016. Il brano mette in evidenza la linea post-punk pulsante che predomina la struttura del brano.

Into the Well – From the Mouth of the Sun (Into the Well, 2015)

From The Mouth Of The Sun è il progetto che coinvolge Aaron Martin e Dag Rosenqvist e che ha debuttato nel 2012 con l’album Woven tide. Il nuovo album si intitola Into The Well e uscirà ad ottobre via FLuid Audio. E’ disponibile lo streaming della title-track.

Wide Open – Nils Frahm e Olafur Arnalds (Loon, 2015)

La Erased Tapes Records aveva annunciato Life Story Love And Glory e Trance Frendz,  la nuova collaborazione fra i due talenti contemporanei Olafur Arnalds e Nils Frahm. Il tutto uscirà il 30 Ottobre racchiuso nella compilation Collaborative Works. Dopo ”Four”vi proponiamo un nuovo brano intitolato “Wide Open” (via Stereogum); si tratta del secondo estratto dall’ep Loon che è uscito il 2 Ottobre.

The Lavishments of Light Looking – WOKE (2015)

WOKE è la collaborazione fra Flying Lotus, Shabazz Palaces e  Thundercat. “The Lavishments of Light Looking” è il brano realizzato per la serie di singoli Adult Swim e vanta anche la collaborazione di George Clinton. Ecco lo streaming.

Field of Dream – In Gowang Ring (The Serpent and the Dove, 2015)

A 13 anni da Hazel Steps Through a Weathered Home, ritorna il progetto guidato da Bobin Jon Michael Eirth aka In Gowang Ring. Il nuovo lavoro si intitola The Serpent and the Dove e  ”Field of Dream” è una nuova anticipazione.

Doored – Haybaby (Sleepy Kids, 2015)

Haybaby è un interessante terzetto statunitense che vi avevamo presentato in passato. Il nuovo album si intitola Sleepy Kids e uscirà il 23 Ottobre via Tiny Engines. “Doored” è la prima anticipazione che mette in evidenza la ruvidità e l’approccio rumoristico della loro musica.

Madrid – Saint Sister (Madrid Ep, 2015)

Saint Sister è un duo irlandese composto da Gemma Doherty e Morgan MacIntyre. Madrid è l’ep di debutto che uscirà il 30 ottobre via Trout Records. E’ disponibile lo streaming della title-track che mette in evidenza la delicatezza vocale dai toni malinconici, l’ottimo utilizzo dei controcanti e l’atmosfera sospesa della composizione.

Spectral Ascension – Byron Westbrook (Precipice, 2015)

Byron Westbrook è un sound-artist newyorkese attivo da parecchi anni e conosciuto soprattutto con il moniker Corridors. Precipice è il suo primo album a suo nome e uscirà il 2 Ottobre via Root Strata. E’ disponibile lo streaming integrale. Da un primo ascolto emergono le trame ambient in una prospettivia di essenzialità, discontinuità e accennato rumorismo.

Universe – Ardyn (Universe, 2015)

Ardyn è un duo britannico composto dai gemelli Rob e  Katy Pearson. Universe è il loro nuovo ep che uscirà il 13 Novembre in edizione limitata. E’ disponibile lo streaming della title-track che mette in evidenza una melodia vocale eterea e malinconica, mood prevalente della dosata composizione.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi