Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 12 ottobre 2013

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che ci sono sembrati più interessanti. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

burial-four-tet

Unreleased – Burial & Four Tet (2013)

Nuovo brano di Burial e Four Tet. Quest’ultimo ha reso disponibile l’ascolto del brano, che non ha un titolo, durante un dj set su Rinse.FM.

Our Days are done – Safewords (Safewords, 2013)

Safewords è un quintetto di Minneapolis che ha debuttato pochi giorni fa con un album omonimo. E’ uscito per la canadese Deranged Records. Dall’ascolto emerge un background sonoro che ha come punti di riferimento il punk ma con chiare contaminazioni post-punk, alt-rock e atmosfere “death”.

Betweentimes – RYV (hwut, 2013)

RYV è lo pseudonimo di Charlie Abbot, interessante producer e musicista proveniente dall’Ohio ma residente in Giappone. E’ in streaming il suo ep hwut che fa emergere il tocco delicato ed essenziale della sua elettronica.

VII – Raising Holy Sparks (For Fran, Etched In Glass & Water, 2013)

Raising Holy Sparks è il progetto solista del musicista irlandese Dave Colohan, membro del colletivo folk United Bible Studies. For Fran, Etched In Glass & Water, uscito per Fallow Records, è il terzo album in studio di questo progetto che miscela suoni tradizionali irlandese, drone-ambient, e folk strumentale. E’ possibile ascoltarlo in streaming.

Mouth of the Beast – Signor Benedick the Moor (El negro,2013)

El negro è l’album di debutto di Signor Benedick the Moor, talentuoso rapper proveniente da Sacramento. Questa è “Mouth of the Beast“.

Little Pieces of Discarded Life – Talvihorros (Eaten Alive, 2013)

E’ in arrivo un nuovo album di Talvihorros, pseudonimo del  compositore Ben Chatwin. Il nuovo lavoro si intitola Eaten Alive e “Little Pieces of Discarded Life” è il secondo singolo estratto.

Malevolent – Future Death (Future Death, 2013)

Future Death è un quartetto proveniente dal Texas. E’ in streaming l’album di debutto intitolato Future Death. Dall’ascolto emerge un suono molto complesso che miscela strutture pop (soprattutto per l’impostazione vocale), incursioni noise e un notevole lavoro di destrutturazione e dislivello ritmico.

Ocean – Dream Koala (Odissey, 2013)

Secondo ep del producer parigino Dream Koala, pseudonimo di Yndi Da Silva. Si intitola Odissey ed è in streaming “Ocean” che evde il contributo di Soko.

Spirit Boogers – James Miller (Sunny from my throne, 2013)

Woozy Tribe sta per lanciare il nuovo disco di James Miller. Si intitola Sunny from my throne. Vi avevamo fatto ascoltare in anteprima “Carnivor“. Abbiamo pochissime info sull’artista e la release, ma James Miller (James Kristofik) è il nuovo moniker del misterioso Body Cheetah di cui vi abbiamo già parlato in passato.  E’ disponibile lo streaming integrale.

Bricks – bEEdEEgEE  (Sum/one, 2013)

bEEdEEgEE è lo pseudonimo di Brian DeGraw dei Gang Gang Dance. Ha annunciato l’uscita del suo album solista che si intitolerà SUM/ONE. Uscirà il 3 dicembre per la 4ad. Il disco vedrà i contributi vocali del suo amico di band Lizzi Bougatsos, Alexis Taylor (Hot Chip), Lovefoxxx (Css) e Douglas Armour. E’ in streaming “Bricks“, il primo singolo estratto.

Secret – Tezeo (Tezeo, 2013)

Tezeo è un duo molto interessante formato da Michael Beharie & Jeffrey Cristiani. Oggi esce l’omonimo album di debutto e “Secret” è il prima brano estratto: una commistione fra grazia vocale, elettronica delicata e echi psichedelici.

Rules – Sapphire Slow (Allegoria, 2013)

E’ in arrivo il nuovo album del producer giapponese Sapphire Slow. Si intitola Allegoria e questa è “Rules“.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi