Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 17 ottobre 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

BersarinQuartett-large

Jeder Gedanke umsonst gedacht – Bersarin Quartett (III, 2015)

A tre anni da II, Bersarin Quartett (progetto di Thomas Bücker) torna con un nuovo album. Si intitola III e uscirà il 6 Novembre via Denovali Records. “Jeder Gedanke umsonst gedacht” è la prima anticipazione audio.

Nails Through Bird Feet (estratto) – Chris Tenz (2015)

Chris Tenz è un talentuoso musicista canadese e residente a Londra. Ha debuttato nel 2009 con Forlorn Memories e ha pubblicato un album per la Mini50 Records intitolato Forzen Arms. Il 13 Novembre uscirà il suo nuovo lavoro intitolato Nails Through Bird Feet (via Slowwank).

Epifonema – Saffronkeira (Synecdoche, 2015)

A due anni dalla collaborazione con Mario Massa, Saffronkeira ritorna con un nuovo album. Si intitola Synecdoche e uscirà a novembre via Denovali Records. “Epifonema” è il primo singolo estratto con il contributo di Witxes. Gli ospiti saranno numerosi: Mia Zabelka, Sebastian Plano, Field Rotation e Subheim.

Strelka - Emilie Levienaise-Farrouch (Like Water trough the Sand, 2015)

Emilie Levienaise-Farrouch è una talentuosa pianista e compositrice francese che debutterà il 16 Novembre con l’album Like Water Through The Sand (via Fat Cat Records). Vi proponiamo “Strelka” che mette in evidenza l’eleganza del suo stile compositivo.

With My Whole Being – Mikael Delta (Life is Now 2015)

A pochi mesi dalla collaborazione con Hior Chronik in First RayMikael Delta ritorna con un nuovo album. Si intitola Life is Now e uscirà il 26 Ottobre via Inner Ear. ”With My Whole Being” è la prima anticipazione audio.

Quintessence – Franz Rosati (Black Body Radiation, 2015)

Franz Rosati è un sound-artist romano che abbiamo incontrato nel 2012 in occasione dell’uscita a nome Gridshape (con Francesco Saguto). A pochi mesi dalla collaborazione con Ennio Mazzon e Fabio Perletta, ha pubblicato (via Many Feet Under) un nuovo album intitolato Black Body Radiation che esplora il contrasto fra minimalismo e abrasione rumoristica

Red Ridge – Subheim (Foray, 2015)

A cinque anni da No Land Called Home, ritorna Subheim con un nuovo album. Si intitola Foray e uscirà a novembre via Denovali Records. vi proponiamo la prima anticipazione audio intitolata “Red Ridge“.

Kirstey Alley - Bethlehem Steel (Docking, 2015)

Bethlehem Steel è una band newyorkese attiva dal 2012 che ha tre release all’attivo. Docking è il nuovo ep che uscirà il 6 Novembre via Miscreant Records. “Kirstie Alley” è il primo singolo estratto che mette in evidenza la melodia e la “foschia” vocale e la tensione strumentale crescente.

Hot Glue – Pill (2015)

Pill è un quartetto newyorkese che propone un suono ruvido e spigoloso (con richiami no wave) “ammorbidito” in alcuni tratti dalla performance vocale cangiante. “Hot Glue” è il nuovo brano che uscirà come singolo il 30 ottobre via Mexican Summer.

Eraser – METZ (Eraser, Pure Auto, 2016)

Qualche mese fa vi abbiamo presentato METZ II, il secondo album in studio dei METZ. Il 22 Gennaio pubblicheranno un nuovo singolo intitolato Eraser/Pure Auto. Vi proponiamo lo streaming di “Eraser“.

Your Collection – Fufanu (Few More Days to Go, 2015)

Fafanu è un gruppo islandese nato dall’iniziativa di Hrafnkell Kaktus e Guòlaugur Halldówho che avevano sviluppato soprattutto uno stile vicino alla techno. L’ingresso del batterista Frosti Gnarr ha spostato il suono verso territori psichedelici, noise e oscuri come aveva dimostrato il singolo “Circus Life“.  L’album di debutto si intitola Few More Days To Go e uscirà il 27 Novembre via One Little Indian. ”Your Collection” è una nuova anticipazione.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi