Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 24 ottobre 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

WESTERN SKIES

Distances – Western Skies Motel (Buried and Resurfaced, 2015)

Western Skies Motel è il progetto (elettroacustico) solista del chitarrista danese René Gonzàlez Schelbeck. Prism è il suo album di debutto che vi abbiamo presentato qualche mese fa.  Buried and Resurfaced è il suo nuovo lavoro che uscirà a novembre via Twice Removed. “Distances” è la prima anticipazione audio.

The Neighbourhoods Esmerine (Lost Vocies, 2015)

Quarto album in studio per gli Esmerine, quartetto canadese di Montreal. La formazione comprende gli storici Bruce Cawdron e Rebecca Foon (di cui vi abbiamo presentato il progetto solista Saltland) e anche Jamie Thompson (Unicorns, Islands) e il multi-strumentista Brian Sanderson. Il nuovo lavoro si intitola Lost Voices ed è uscito il 16 Ottobre via Constellation Records.

Sometimes – Goldmund (Sometimes, 2015)

A quattro anni dall’ultimo lavoro, torna il progetto Goldmund aka Keith Kenniff  aka Helios. Il nuovo album si intitola Sometimes e uscirà ufficialmente il 13 Novembre via Western Vynil. Spicca la collaborazione, in una traccia, con Ryuichi Sakamoto. Vi proponiamo lo streaming della title-track.

Who’s Thinking – Subculture Sage (Big Smoke Autumn Blues, 2015)

Subculture Sage è duo londinese con un approccio alternativo all’hip-hop con un’elettronica elegante  e variegata di accompagnamento e riferimenti (post)soul. Big Smoke Autumn Blues è il nuovo ep che uscirà a novembre. “Who’s Thinking” (Feat. Tertia May) è il primo singolo estratto.

You Have Saved Our Lives, We Are Eternally GratefulWovoka (The Wovoka Gentle Ep, 2015)

Nuovo ep dei Wovoka, terzetto londinese composto dalle gemelle  Imogen e Ellie Mason e William Stokes. La band esplora sonorità vicine al folk contaminato da linee psichedeliche. L’ep si intitola The Wovoka Gentle e uscirà il 27 Novembre via Yucatan Records. ”You Have Saved Our Lives, We Are Eternally Grateful” è una prima anticipazione.

Vices – Twin Oaks (White Noise, 2015)

Twin Oaks è il progetto folk formato da Lauren Brown, Aaron Domingo, Louis Bernal e Rhyan Riesgo. Il 23 Ottobre il quartetto di Los Angeles ha pubblicato  un nuovo lavoro intitolato White Noise. Vi proponiamo la prima anticipazione “Vices“.

Dragon – Madegg (New, 2015)

Madegg è lo pseudonimo del producer giapponese Kazumichi Komatsu. New è il suo nuovo album che uscirà il 20 Novembre via Flau Records. ”Dragon” è il primo singolo estratto che mette in evidenza l’eleganza minimale ma anche la potenza di sovrapposizione degli stati e delle pulsazioni ritmiche.

I’ll teach You – PROM (I’ll teach you, 2015)

PROM è una band londinese guidata dalla ruvida voce di Angela Won-Yin Mak. I’ll Teach You è il 7” di debutto (autoproduzione). La title-track mette in mostra la dissonanza del suono e la trama noise.

Love/Dead - Faces on TV (2015)

Faces on Tv è una band belga guidata dal giovane cantautore Jasper Maekelberg. Nl 2016 uscirà l’ep di debutto. “Love/Dead” è il loro nuovo singolo accompagnato dal video diretto da Victor Van Rossem. La loro musica sembra presentarsi come una melodia incastrata fra ruvidità controllata e trame eteree.

Emptiness – Christine Denamur (2015)

Christine Denamur è unìinteressante cantautrice belga. Il suo nuovo singolo si intitola “Emptiness” e porta alla luce un elettropop oscuro, “ricamato” e a tratti frastagliato. Ecco lo streaming.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi