Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 31 ottobre 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

TYPE127 Artwork Web

Different Selves – Shapednoise (Different Selves, 2015)

Vi avevamo parlato di Shapednoise (aka Nino Pedone) in occasione dell’uscita dell’album di debutto del progetto Violetshaped. Il producer italiano ritorna con un nuovo album. Si intitola Different Selves  e uscirà il 3 Dicembre via Type Recordings. Vi proponiamo il video della title-track.

Feeling Before thinking (Temporal Enhancement, 2015)

Autistici è il progetto del musicista e sound-artist David Newman. Temporal Enhancement è il suo nuovo album che uscirà il 2 Novembre via Dronarivm. Sei tracce che miscelano trame neoclassiche e linee ambient-folk.

Reunion – Nat Evans (The Tortoise,2015)

Nat Evans è un compositore e sound-artist proveniente da Seattle. Nell’estate del 2014 ha registrato una serie di field recording sulla costa statunitense del Pacifico e insieme ad altri musicisti ha elaborato delle composizioni nate dallo stimolo di queste registrazioni. The Tortoise è il risultato di tutto ciò.

Le Sei del Mattino – Il Lungo Addio (Fuori Stagione, 2015)

A un anno da Pinarella Blues, Fabrizio Testa ha annunciato l’uscita del nuovo album a nome Il Lungo Addio. Si intitolerà Fuori Stagione e la sua uscita è prevista a fine anno.  ”Le Sei del Mattino” è la prima anticipazione audio. Il 12 Novembre si esbirà all’Ohibò di Milano.

Walking – FVC (Walking, 2015)

FVC è lo pseudonimo della cantante e musicista londinese Florence Van Camerijk. Walking è il suo ep di debutto che uscirà il 20 Novembre come autoproduzione. E’ disponibile lo streaming della title-track che porta alla luce la natura melodica della sua musica associata ad un notevole movimento ritmico e piccole ruvidità.

Hurtling Trough – Tiny Ruins (Hurtling Through, 2015)

Tiny Ruins è il progetto folk guidato dalla cantautrice neozelandese Hollie Fullbrook. Nato come progetto solista, la formazione attualmente comprende anche il bassista Cass Basil e il batterista Alexander Freer. A un anno da Brightly Painted One, torna con un ep in collaborazione con Hamish Kilgour (The Clean). Si intitola Hurtling Through e uscirà il 27 novembre.

An Afternoon With Paul - C+C Maxigross (Fluttarn, 2015)

A due anni dall’esordio con Ruvain, ritornano i C+C=Maxigross con un nuovo album. Si intitola Fluttarn e uscirà ufficialmente il 6 Novembre via Vaggimal Dischi e Trovarobato. Fra gli ospiti ci sono artisti del calibro di  Martin Hagfors, Marco Fasolo (Jennifer Gentle), Miles Cooper Seaton (Akron/Family) e Håkon Gebhardt (Motorpsycho).  Vi proponiamo la prima anticipazione audio “An Afternoon With Paul“.

Cèzanne – CTM (Suite for a Young Girl, 2015)

CTM è lo pseudonimo della cantante e musicista danese Cæcilie Trier che ha debuttato nel 2013 e ha collaborato al progetto Marching Church. Suite For A Young Girl è il suo nuovo album che uscirà il 22 Gennaio del 2016. “Cézanne” è la prima anticipazione che mette in mostra la foschia della trama elettropop.

Nearly Invisible – Deison & Gianluca Favaron (Nearly Invisible, 2015)

A pochi mesi dalla collaborazione con Matteo Uggeri, Deison torna con un nuovo album in collaborazione con Gianluca Favaron (reduce dall’album collaborativo con Stefano Gentile). Il lavoro si intitola Nearly Invisible e uscirà il 5 Novembre via 13/Silentes. E’ disponibile lo streaming integrale via Sentireascoltare.

Pearls – Helios (Yume, 2015)

Helios è il progetto elettroacustico del compositore statunitense Keith Kenniff (Mint Julep). Yume è il titolo del nuovo album che è uscito a settembre via Type.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi