Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 24 gennaio 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Lonelady

Bunkerpop – Lonelady (Hinterland, 2015)

Lonelady è lo pseudonimo di Julie Campbell, proveniente Manchester. E la sua provenienza si sente tutta nelle sonorità considerata la forte influenza post-punk dei suoi pezzi. Nerve Up fu uno dei dischi migliori del 2010 e uscì per la prestigiosa Warp. Aspettavamo da tanto il suo ritorno e il 17 Novembre è uscito il suo nuovo singolo “Groove It Out“. La Warp Records pubblicherà. il 23 Marzo, il suo nuovo album intitolato Hinterland. Bunkerpop” è il primo singolo estratto che riprende le radici del primo lavoro rispetto al singolo ascoltato questo autunno.

Temple Sleeper – Burial (2015)

Nel 2013 Burial ha pubblicato, a sorpresa, l’ep Rival Dealer e successivamente è uscito dall’anonimato pubblicando una sua foto. Qualche mese fa è arrivato il brano “Lambeth” per la compilation Hyperdub 10.4. Pochi minuti fa, è stato pubblicato un nuovo brano intitolato “Temple Sleeper” che esce come singolo via Keysound Recordings.

Sailboat Land – Ezza Rose (When the Water0s Hot, 2015)

L’anno scorso vi abbiamo presentato Poolside, terzo album della cantautrice di Portland Ezza Rose. Il nuovo lavoro si intitola When the Water’s Hot ed è uscito il 17 Gennaio scorso. Dall’ascolto delle nove tracce emerge un suono meno minimale; resta intatta la capacità evocativa e di interpretazione vocale.

Colours - Turtle (Colours, 2015)

Nuovo brano del producer e cantautore scozzese Turtle (aka Jon Cooper). Vi avevamo presentato “Lavander” e da qualche giorno è disponibile la title-track del suo secondo ep Colours. Il brano miscela atmosfere cupe, con retaggi post-punk, unite a suggestioni vocali e d’atmosfera.

Starcloud – Donato Dozzy e Anna Caragnano (Sintetizzatrice, 2015)

Donato Dozzy (Voices From The Lake) ritorna con un nuovo lavoro in collaborazione con la cantante romana Anna Caragnano. Si intitola Sintetizzatrice e uscirà via Spectrum Spool. E’ un album realizzato unicamente con samples vocali. “Starcloud” è il primo brano estratto.

Life – SPIRE (Healing Loops, 2015)

Vi avevamo accennato al ritorno di Paolo Iocca (Boxeur the Coeur, Blake/e/e/e, Franklin Delano) e del suo nuovo progetto SPIRE che avevamo inserito fra le uscite più attese di questo 2015. L’ep di esordio si intitola Healing Loops ed esce ufficialmente oggi via . Emerge subito un approccio versatile al concetto di elettronica (da ritmiche “danzerecce” controllate e ben manipolate a passaggi più “ambientali” o ruvidi). E’ disponibile lo streaming integrale su Rockit.

minne – An.rost (Aska, 2015)

An.rost è un misterioso progetto elettroacustico protoghese di cui non abbiamo informazioni. Aska è il suo ep di debutto che uscirà il 26 gennaio via PAD. “minne” è il primo singolo estratto che mette in evidenza come la linea ambientale (dai toni oscuri) si intreccia con interferenze rumoristiche e successivamente con sussurri vocali.

#2 Hit Single” – Pile (You’re Better Than This, 2015)

A due anni da Dripping, ritornano i Pile con un nuovo album. Si intitola You’re Better Than This e uscirà ufficialmente il 3 Marzo via Exploding in Sound. “#2 Hit Single” è il primo singolo estratto che mette in evidenza la potenza e la ruvidità della loro musica che percorre linee rumoristiche associate ad un background punk.

Deist (estratto) - Ryo Murakami (Deist, 2015)

La Bedouin Records è una giovane etichetta (degli Emirati Arabi) che ha prodotto una serie di ep interessanti in ambito electro con direzione “dark”. Il suo primo full-lenght sarà il nuovo disco del producer giapponese Ryo Murakami. L’album si intitola Deist e uscirà a marzo su vinile.

Anyway – Slum Sociable (2015)

L’Australia continua a sfornare interessanti progetti elettropop con naturali ammiccamenti al Future Sound. Vi presentiamo i Slum Sociable, duo proveniente da Melbourne che debutterà con un ep nel mese di Marzo. “Anyway” è il brano d’esordio.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi