Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 28 novembre 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

emily_wells_nov15

You Dream of China – Emily Wells (Promise, 2016)

A tre anni da Mama, Emily Wells torna con un nuovo album. Si intitola Promise e uscirà il 29 Gennaio 2016 via Wells’ Thesis + Instinct label. Vi proponiamo la prima anticipazione ”You Dream of China“.

Scene III – Frédéric D. Oberland (Peregrinus Ubique, 2015)

Frédéric D. Oberland (Farewell Poetry, Foudre!, Le Réveil Des Tropiques, Oiseaux-Tempête) ritorna con un nuovo album solista. Si intitola Peregrinus Ubique ed è uscito il 16 Novembre via VoxxoV Record.

Noise of Light – Orson Hentschel (2016)

Orson Hentschel è un interessante compositore tedesco che debutterà nel 2016 con Denovali Records. ”Noise of the Light” è il primo singolo estratto accompagnato dal video da lui diretto. Un brano che mette in evidenza la portata cinematografica dela sua musica: la trama elettronica, tesa, i rumorismi, l’intreccio ritmico.

Melody in High Feedback Tones – Cavern of Anti-Matter (Void Beats / Invocation Trex, 2016)

Cavern of Anti-Matter è il progetto con base a Berlino guidato da Tim Gane degli Stereolab con Joe Dilworth (Th’ Faith Healers/Stereolab) e Holger Zapf. L’album di debutto si intitola Void Beats / Invocation Trex e uscirà il 19 febbraio 2016 via Duophonic. Fra gli ospiti ci sono Bradford Cox, Sonic Boom e Jan St. Werner. Vi proponiamo il primo singolo estratto  ”Melody in High Feedback Tones“.

Nox Lux – Giona Vinti (2015)

Nuovo album dell’artista milanese Giona Vinti meglio conosciuto con i moniker Fekete e Hyena. Si intitola Nox Lux ed uscirà il 27 Novembre via Old Bicycle Records (edizione limitata 70 cassette). E’ disponibile lo streaming integrale. Più di trenta minuti che mettono in mostra un mood oscuro all’interno di trame ambient fra meticolosi rumorismi e “tetra” evocazione.

DEU – Mmoths (LUNEWORKS, 2016)

Vi abbiamo parlato spesso di MMOTHS, moniker del producer irlandese Jack Colleran. Dopo vari ep e l’album omonimo di debutto, ritorna con un nuovo lavoro. Si intitola LUNEWORKS e uscirà l’11 Marzo 2016 via Beacuse Music. “Deu” è la prima anticipazione.

Frame of Reference (Estratti) – Aleks (2015)

Aleks è un interssante producer e musicista olandese di cui abbiamo pochissime informazione. Frame of Reference è il suo album di debutto che uscirà il 30 Novembre via Shimmering Moods. Vi proponiamo un lungo estratto che mette in evidenza le tematiche ambient combinate con pulsazioni techno e rumorismi indefiniti e dilatati.

Kannon 2 – Sunn O))) (Kannon, 2015)

A un anno da Terrestrials in colaaborazione con gli Ulver, ritornano i Sunn O))) con un nuovo album. Si intitola Kannon e uscirà il 4 Dicembre via Southern Lord. ”Kannon 2” è la prima anticipazione. E’ possibile ascoltarla sul sito della BBC (minuto 58 circa).

Saturator – Throw Down Bones (Throw Down Bones, 2015)

Throw Down Bones è un interessando duo piemontese che propone un suono che miscela elettronica di ricerca, echi industriali e trame rumoristiche. L’omonimo album di debutto uscirà il 1 Dicembre via Fuzz Club. E’ disponibile lo streaming integrale via Artrocker

Time to Ride – The Brainstems (No Place Else, 2015)

Brainstems è un quartetto statunitense molto interessante. No Place Else è l’album di debutto che è uscito il 27 novembre. E’ disponibile lo streaming integrale via Impose Magazine. Il suono della band risulta ruvido e veloce con chiari riferimente a garage-rock e  punk.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi