Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 5 dicembre 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Escapism

Feathers - Library Tapes (Escapism, 2016)

A tre anni da Sun Peeking Trough, ritorna Library Tapes aka David Wenngren con un nuovo album. Si intitola Escapism e uscirà il 29 Gennaio 2016 via 1631 Recordings. Vi proponiamo la prima anticipazione intitolata “Feathers” che evde il cotnributo di Julia Kent al violoncello.

Torpor – Andrew V Phillips e Jon Buckland (Pale Ground, 2015)

Pale Ground è il risultato della collaborazione fra i due musicisti britannici Andrew V Phillips e Jon Buckland. Uscirà ufficialmente il 22 Dicembre. L’album è stato registrato nella Lapponia finlandese nel dicembre del 2014. Sono disponibile due anticipazioni e un video che mettono in evidenza l’intreccio fra la trama neoclassica, la linea ambientale, minimalismi e piccoli rumorismi.

Pyramids on Mars - Pop. 1280 (Paradise, 2016)

A più di un anno da Imps of Perversion, i Pop. 1280  tornano con un nuovo album intitolato Paradise. Uscirà ufficialmente il 22 Gennaio. “Pyramids on Mars” è la prima anticipazione audio.

Girl From Conejo ValleyM. Ward (More Rain, 2016)

A tre anni da  A Wasteland CompanionM. Ward torna con un nuovo lavoro. Si intitola More Rain e uscirà il 4 Marzo via Merge. Il disco è valorizzato dalle presenze di Peter Buck, Neko Case, k.d. lang, the Secret Sisters e Joey Spampinato. ”Girl From Conejo Valley” è la prima anticipazione.

Florence (I Miss Something) - Morning Tea (No Poetry in It, 2016)

L’anno scorso vi abbiamo presentato Nobody Gets a Reprieve, l’ottimo debutto di Morning Tea aka Mattia Frenna. A febbraio del 2016, è prevista l’uscita del nuovo album No Poetry In It  (via Sherpa Records). Dopo “Nothing But The Truth“, è disponibile una nuova anticipazione intitolata “Florence (I Miss Something)“.

FloriDadaAnimal Collective (Painting With, 2016)

A più di tre anni da Centipede Hz, gli Animal Collective tornano con un nuovo album. Si intitola Painting With e uscirà il 19 Gennaio via Domino. “FloriDada” è la prima anticipazione.

High as the Sun – HATY HATY (High as the Sun, 2016)

HATY HATY è un duo olandese composto da David Douglas e Johannes Sigmond (aka Blaudzun). High As The Sun è l’album di debutto che uscirà a marzo del 2016 via Benelux e Atomnation. E’ disponibile lo streaming della title-track che mette in evidenza al ruvidità della loro elettronica e la melodia vocale accennata e sussurrata.

Deining – Machinefabriek feat Anne Bakker (2015)

Nuova collaborazione fra Machinefabriek (aka Rutger Zuydervelt) e Anne Bakker, due artisti che più volte vi abbiamo presentato su queste pagine. Il lavoro si intitola Deining ed è uscito a fine ottobre. Vi proponiamo lo streaming integrale. Ventisei minuti di splendore rumoristico.

Reflection – Nothwest (2015)

Reflection” è il nuovo singolo dei Northwest, progetto di base a Londra ma di origine spagnola, che vede coinvolto anche Ignacio Simón, frontman degli Al Berkowitz. Il brano, delicato dream pop su cui emerge l’espressiva voce di Mariuca G. L., è accompagnato dal video realizzato con spezzoni tratti dal film “Nanuk L’Eschimese” (“Nanook Of The North”, 1922) di Robert Flaherty.

Signals – Night Games (2015)

Night Games è un interessante duo elettropop londinese. “Signals” è il nuovo singolo che è uscito ufficialmente il 27 Novembre. Il brano mette in evidenza l’eleganza della trama elettronica e la grazia dell’intreccio vocale, delicato e malinconico.  Ecco lo streaming.

4101 - Roly Porter (Third Law, 2016)

Roly Porter è un producer e artista meglio conosciuto come membro dei Vex’d (con Jamie Teasdale aka  Kuedo). Third Law è il suo terzo album solista che uscirà il 22 Gennaio 2016 via Tri Angle. “4101” è il primo estrato che mette in evidenza l’abrasione e la tensione elettronica.

Waves – Snowpoet (2016)

Snowpoet è il progetto londinese guidato da Lauren Kinsella e Chris Hyson. L’album di debutto uscirà nel 2016 e “Waves” è una nuova anticipazione che mette in evidenza al delicatezza della trama folk, non sempre fluida con piccole sgranature che valorizzano l’arrangiamento.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi