Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 14 dicembre 2013

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che ci sono sembrati più interessanti. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Burial

Hiders – Burial (Rival Dealer, 2013)

Il 16 dicembre uscirà il tanto atteso nuovo ep di Burial che potrebbe essere un’anticipazione di un eventuale nuovo album nel 2014. Si intitola Rival Dealer ed è in full streaming su youtube. Contiene tre tracce: ”Rival Dealer“, “Hiders“, e “Come Down to Us“.

Birth in Reverse – St. Vincent (2014)

Quarto album in studio per St. Vincent. “Birth in Reverse” è il primo singolo estratto.

Vocalises – Have The Moskovik (Là où les idées vertes incolores dorment furieusement, 2013)

Band presentata diverso tempo fa sulle pagine della rubrica Hidden Sounds, gli Have The Moskovik hanno da poco pubblicato il loro nuovo lavoro Là où les idées vertes incolores dorment furieusement, ep di sei tracce uscito in collaborazione per le etichette Gropied Records e Strandflat, con il quale la formazione italo-francese si conferma abile a contaminare i canoni tipici del post-rock con sfumature originali.

Forelsket – Halls (Love to Give, 2014)

Ritornano i londinesi Halls con il secondo album in studio. Si intitola Love to Give e “Forelsket” è il primo singolo estratto.

Black Noise – Adrian Aniol (Obscura, 2013)

Adrian Aniol è un giovane compostore polacco che si concentra soprattutto sulla scrittura di colonne sonoro. Obscura è la sua terza uscita e rappresenta la colonna sonora dell’omonimo spettacolo teatrale. Un approccio molto sperimentale alla composizione, con un mood oscura che si manifesta con trame rumoristiche e dark-ambient. Ecco lo streaming integrale.

Nakamise – Stèv (Elsewhere Ep, 2013)

Interessante novità in arrivo da Loci Records: è uscito oggi, infatti, il nuovo lavoro di Stèv, moniker dell’anconetano Stefano Fagnani. L’album, intitolato Elsewhere EP, conta cinque tracce tutte sospese tra elettronica e downtempo ed è disponibile anche in streaming sul profilo Bandcamp dell’artista.

Tito Balestra – Bachi da Pietra (Festivalbug, 2013)

E’ passato qualche mese dall’uscita di Quintale, l’ultimo album dei Bachi da Pietra. Il duo, formato da Giovanni Succi e Bruno Dorella, si fa risentire con un nuovo ep intitolato Festivalbug. Tre tracce dalla stessa sessione di registrazione dell’ultimo lavoro.

Corporeal – Japanese Gum (Hogh Dreams, 2013)

Nuovo album del gruppo genovese Japanese Gum. La formazione comprende Paolo Tortora, Davide Cedolin (di cui vi abbiamo fatto conoscere il progetto Fofy) e Giulio Fonseca. Il nuovo lavoro si intitola High Dreams ed è uscito ufficialmente il 2 Dicembre. Al centro della trama della loro musica c’è sempre la predominante psichedeliche unita alla tessitura elettronica.

Aborigenal Dream – Above the tree & drum ensemble du beat (CAVE_MAN, 2014)

CAVE_MAN è il nuovo disco di Marco Bernacchia aka ABOVE THE TREE.  L’album è caratterizzato da una nuova collaborazione che, dopo quella con “E-SIDE” del 2012 (che portò all’uscita del disco WILD), vede ora il nostro “eroe mascherato” mettersi alla prova con il DRUM ENSEMBLE DU BEAT, un duo percussivo composto da Edoardo Grisogani ed Enrico “Mao” Bocchini. ”Aborigenal Dream” è il primo singolo estratto.

One Second – Tying Tiffany (Drop, 2014)

Nuovo album di Tying Tiffany: si intitolerà Drop e uscirà a febbraio. “One Second” è il primo singolo estratto.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi