Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 19 dicembre 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

Faith-616x440

The Gift of LifeMára (Surfacing, 2015)

Mára è  lo pseudonimo di Faith Coloccia, musicista dei Mammifer (insieme ad Aaron Turner degli Isis). Surfacing è il suo primo album solista che uscirà questo mese via Sige. “The Gift of Life” è la prima anticipazione che mette in evidenza il lato evocativo della composizione che si esprime con la delicatezza vocale e la splendida gestione del piano.

Snake Eyes – Ansome (Stowaway, 2016)

Ansome è lo pseudonimo del producer britannico Kieran Whitefield. Stowaway è il suo album di debutto e uscirà ufficialmente il 26 Febbraio 2016 via Perc Trax. Vi presentiamo il primo singolo ”Snake Eyes” che mette in evidenza le trame techno i un’ottica oscura e rumorosa.

Tiento de La Luz 5 – Thomas Köner (Tiento De La Luz, 2016)

La Denovali Records ha annunciato una nuova produzione: a febbraio tornerà il musicista tedesco Thomas Köner con un nuovo album. Si intitolerà Tiento de la Luz. “Tiento De La Luz 5” è il primo estratto.

I Can See You Whisper – Madeleine Cocolas (Cascadia, 2015)

Madeleine Cocolas è una compositrice e musicista australiana con una formazione classica. Cascadia è il suo album di debutto che è uscito ufficialmente una settimana fa via Futuresequence. I nove brani si focalizzano su un tessuto ambient dinamico con riferimenti neoclassici e (s)comparse vocali.

Upon Maelstroms Of Unbearable Reality – Steerage (Entropy Is What The State Makes Of It, 2015)

Steerage è un duo statunitense composto da A.F. Jones e Barry Chabala.Entropy Is What The State Makes Of It è l’album di debutto ed è uscito via Caduc. Vi proponiamo il singolo ”Upon Maelstroms Of Unbearable Reality” che mette in evidenza la ricercata tessitura della trama rumoristica.

Tuvalu – Tempelhof Gigi Masin (2016)

A più di un anno da Hoshi, Tempelhof Gigi Masin tornano a collaborare con un nuovo album di cui non si conoscono i dettagli e che uscirà nel 2016 via Cascine e Hell Yeah. ”Tuvalu” è la prima anticipazione. Vi proponiamo il video ufficiale.

In the Forests The Animals Are Moving – Mark Harris (2015)

A un anno da The Angry Child, Mark Harris ritorna con un nuovo album. Si intitola in the forests_the animals are moving ed è uscito a inizio mese via n5md. Vi proponiamo lo streaming integrale. Quarantasei minuti di trame ambient ruvide, tendenzialmente essenziali o colme di pathos.

Exit 353 – Damien Jurado (Visions of Us On The Land, 2016)

A quasi due anni da Brothers and Sisters of the Eternal Son, Damien Jurado ritorna con un nuovo album. Si intitola Visions Of Us On The Land e uscirà ufficialmente il 18 Marzo 2016 via Secretly Canadian. ”Exit 353” è il primo singolo estratto.

Oriar – Heron Oblivion (Heon Oblivion, 2016)

Heron Oblivion è un collettivo di San Francisco che coinvolge membri Comets On Fire, Espers, Sic Alps e Assemble Head of Sunburst Sound (esattamente Meg Baird, Ethan Miller, Noel Von Harmonson e Charlie Saufle). L’omonimo album di debutto uscirà il 4 Marzo via Sub Pop. “Oriar” è il primo singolo estratto.

Novecento – Samurau (Things Left Unsaid, 2015)

Samurau è una formazione italiana nata dall’iniziativa di Michele Sanna (chitarra), Matteo Muntoni (basso) e Alessandro Garau(batteria). Un progetto di natura strumentale che nasce con un intento di totale libertà di espressione per miscelare più stili fra cui jazz, blues, trame evocative. Thing Left Unsaid è l’album di debutto uscito qualche giorno fa via La Bel Netlabel.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi