Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 8 febbraio 2014

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che ci sono sembrati più interessanti. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

chadvangaalen2014

 Where Are You – Chad VanGaalen (Shrink Dust, 2014)

Due anni fa abbiamo celebrato il quarto album in studio di Chad VanGaalen:  Diaper island è stato uno dei migliori dischi del 2011. L’artista canadese ha annunciato l’uscita del nuovo lavoro intitolato Shrink Dust.Uscirà il 29 aprile per la Sub Pop e “Where are you” è il primo singolo estratto.

One Time – Marian Hill (Play, 2014) 

Marian Hill è un duo, proveniente da Philadelphia, composto da Jeremy Lloyd (produzione e composizione) e Samantha Gongol (voce e scrittura). “One Time” è il loro primo singolo che anticipa l’ep di debutto Play in uscita il 4 Marzo. Un suono decisamente interessante che miscela elettronica, r’n'b e sfumature jazz.

A Carapce For Carter’s Snort – Petrels (MIMA, 2014)

A un anno dal monumentale Onkalo, ritorna Petrels con un nuovo lavoro. Pseudonimo del sound-artist britannico Oliver Barrett, il suo nuovo album si intitola MIMA e uscirà questo mese via Denovali Records. “A Carapace For Carter’s Snort” è il primo singolo estratto.

Endless Palms – Moon Zero (Loss, 2014)

Moon Zero è il progetto del compositore londinese Tim Garratt. Dopo l’ep di debutto Tombs. ad aprile arriverà il secondo lavoro Loss che uscirà per Denovali Records. Nell’attesa, è disponibile il video per “Endless Palms” (estratto dal primo ep). Dall’ascolto emerge il suo tentativo di far “scontrare” due strati: uno più evocativo (soprattutto tramite la vocalità accennata) e l’altro più ruvido e caotico.

Understudy – Rind (Understudy, 2014)

Rind  è il progetto dell’artista statunitense Lee Relvas. Understudy è il suo ep di debutto e dall’ascolto emerge tutta l’anima sperimentale della sua musica: giochi vocali, rumorismi, contrasti.

Chinese New Year – SALES (2014)

Sales è un duo alt-pop composto da Lauren Morgan e  Jordan Shih. E’ in streaming un nuovo brano. Si intitola “Chinese New Year“.

Fish – Egg Hell (Once Part of a Whole Ship, 2014)

Prima uscita ufficiale del 2014 per la label greca Inner Ear Records. Egg Hell è il progetto solista,evolutosi in una band, del cantante e musicista Jef Maarawi. Once Part Of A Whole Ship è l’album di debutto e dall’ascolto delle undici tracce emerge un notevole senso della melodia sia dal punto di vista vocale che per quanto riguarda gli arrangiamenti. Quest’ultimi miscelano sapientemente strutture acustiche con atmosfere psych-pop e una piccola dose di elettronica.

Lost at Highway – Small Wonder (Wendy, 2014)

Small Wonder  è il progetto del cantautore newyorkese Henry Crawford. Wendy è il titolo del nuovo album che vede il contributo vocale di Susannah Cutler eJack Greenleaf . Sette perle “pop” in un’ottica cantautorale.

Lines & Circles – Frank Wilke e AndrE’ D. (Vertical Theory, 2014)

Vertical Theory è il frutto della collaborazione fra Frank Wilke (tromba, trombone, drums programming) e AndrÈ D. (basso, sintetizzatore). Entrambi musicisti di grande esperienza, il loro punto d’incontro è soprattutto la concezione della musica in un’ottica di sperimentazione e di improvvisazione; e questo tipo di percorso si può udire nelle sei tracce che compongono l’album (disponibile in streaming sulla pagina bndacamp di La bèl netlabel).

Vulvadrome – Le Cose Bianche (Vulvadrome, 2014)

Vi segnaliamo il free download di questo progetto (nato nel 2008) chiamato Le Cose Bianche. Il sound è caratterizzato da un’elettronica frastagliata e a tratti “violenta”, richiamando così la scena noise e industrial. L’ep si intitola Vulvadrome ed è possibile scaricarlo direttamente da bandcamp.

North Hollywood Microwaves – Pink Mountaintops (Get Back, 2014)

Nuovo album dei Pink Mountaintops, band canadese guidata da  Stephen McBean. Si intitola Get Back e “North Hollywood Microwaves” è il primo singolo estratto.

Knee Hang Gang – OLD (Old Ladies die young, 2014)

OLD è un interessante progetto svedese (tutto al femminile) che miscela elettropop e piccole sfumature rap (soprattutto dal punto di vista vocali). Old Ladies die young è l’ep di debutto e “Knee Hang gang” è il primo singolo estratto.

Variations for Music Box – Sima Kim (2014)

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Debris, il nuovo album della sound-artist e compositrice sudcoreana Sima Kim. Il 7 febbraio uscirà un suo nuovo lavoro intitolato Variations For Music Box su Unknown Tone Records. Un vero e proprio esperimento: partendo da un tema iniziale, e usando un carillon e una chitarra, l’artista sudcoreana ha creato undici diverse composizioni. Sono presenti anche tre remix di Monolyth & Cobalt e The New Honey Shade.

Last Century Man – Solomon Grey (Firechild, 2014)

Firechild è l’ultimo singolo di Solomon Child, interessante cantante e musicista londinese dalla voce delicata. “Last Century man” è la B-Side. Ecco lo streaming.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi