Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 7 febbraio 2015

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che hanno destato maggiore interesse. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

otherlives

Reconfiguration – Other Lives (Rituals, 2015)

A quasi quattro anni dallo straordinario Tamer Animals, ritornano gli Other Lives con un nuovo album. Si intitola Rituals e usicrà il 4 Maggio via Play It Again Sam. ”Reconfiguration” è il primo singolo estratto.

Silver – Shield Patterns (Violet, 2015)

Shield Patterns è un duo di Manchester composto da Claire Brentnall e Richard Knox. Contour Lines è l’album di debutto uscito l’anno scorso per Gizeh Records. Il 9 Marzo uscirà un nuovo ep intitolato Violet. Silver” è il primo singolo estratto che porta alla luce la linea ambientale cupa sulla quale si eleva la sensuale e “affaticata” voce della Brentnall.

Surface Effects – MUTUAL (A1017, 2015)

MUTUAL è un misterioso duo portoghese di cui abbiamo pochissime informazioni biografiche. L’ep di debutto A1017 uscirà il 3 Marzo via Hush Hush Records (tra le etichette più brillanti in ambito elettronico).  “Surface Effects” è il primo singolo estratto che mette in evidenza vari aspetti della loro musica: le movenze techno ruvide, gli strati ambientali compressi, samples di vocalità accennate che armonizzano la composizione (anche se prevale il mood cupo).

Tu prenditi l’amore che vuoi – Cesare Basile (Tu prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più, 2015)

A quasi due anni dall’uscita dell’omonimo album, Cesare Basile ritorna con un nuovo lavoro. Si intitolerà Tu Prenditi l’amore che vuoi e non chiederlo più e uscirà il 16 Marzo via Urtovox. Numerose le collaborazioni: Guido Andreani, Luca Recchia, Massimo Ferrarotto, Simona Norato, Fabio Rondanini ed Enrico Gabrielli dei Calibro 35, Rodrigo D’Erasmo e Manuel Agnelli degli Afterhours. ”Tu prenditi l’amore che vuoi” è il primo singolo estratto.

Electric - Föllakzoid (III, 2015)

Due anni fa vi abbiamo parlato di II, il primo full-lenght del collettivo cileno Föllakzoid che comprende Juan Pablo Rodriguez (basso e voce), Diego Lorca (batteria), Alfredo Thiermann (synth), Domingo Garcia Huidobro (chitarra). Il 31 Marzo la Sacred Bones pubblicherà il nuovo album initolato III. Electric” è il primo singolo estratto.

Dream Coma – offthesky (Light Loss, 2015)

Offthesky è il progetto del compositore statunitense Jason Corder. A poco più di un anno da La Bella Dea, ritorna con un nuovo album intitolato Light Loss. Il disco descrive metaforicamente un cambio di stagione dall’autunno al glaciale inverno. I cinque brani mettono in evidenza un ambient dai toni più freddi, con maggiori incursioni rumoristiche e con aperture melodiche solo nella lunga conclusiva traccia. E’ disponibile lo streaming integrale.

Bashed Out – This is the Kit (Bashed Out, 2015)

This is the Kit è lo pseudonimo della cantautrice e polistrumentista britannica Kate Stables. Bashed Out è il suo terzo album in studio uscirà il 6 Aprile per la Brassland di Aaron Dessner (National). E’ disponibile lo streaming della title-track che mette in evidenza l’atmosfera e il tono malinconico del suono.

Heterocetera – Lotic (Heterocetera, 2015)

La Tri Angle Records pubblicherà il nuovo ep del producer berlinese Lotic. Si intitola Heteroctera e uscirà ufficialmente il 3 Marzo. E’ disponibile lo streaming della title-track che mette i evidenza la forza energetica della sua musica, con le strutture che si svestono della forma e conducono ad un continuo e potente movimento ritmico.

101 – Portico (Living Fields, 2015)

Portico (terzetto londinese composto da (Duncan Bellamy, Milo Fitzpatrick and Jack Wyllie) aveva annunciato l’entrata nella squadra della Ninja Tune. Nei prossimi mesi arriverà anche un nuovo album intitolato Living Fields che uscirà esattamente il 6 Aprile. “101” è una nuova anticipazione con il contributo di Joe Newman degli Alt-J.

Years – A Swarm of The Sun (The Rifts, 2015)

A Swarm of the Sun è un duo svedese composto da Erik Nilsson e Jakob Berglund. The Rifts è il terzo album in studio uscito il 30 Gennaio. Karl Daniel Lidén (Vaka, The Old Wind) ha contribuito suonando la batteria. Il Mix e il Mastering è a cura Magnus Lindberg (Cult of Luna, Refused, Khoma, Pg.lost). La loro musica è una miscela fra post-rock e inclinazioni black metal e alcuni diversivi (il piano di “Years“, la vocalità malinconica di “Infants“).

Pressure – Milk & Bone (Little Mourning, 2015)

L’anno scorso abbiamo avuto il piacere di presentarvi le Milk and Bone, duo elettropop canadese composto da Camille Poliquin e Laurence Lafond-Beaulne. Il 17 Marzo uscirà l’album di debutto intitolato Little Mourning (via Bonsound). ”Pressure” è il primo singolo estratto che porta alla luce la già lodata grazia vocale e l’eleganza compositiva: una eterea gemma di pop contemporaneo.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi