Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 4 maggio 2013

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che ci sono sembrati più interessanti. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani. 

Braids

Amends – Braids (In Kind/Amends, 2013)

A due anni dallo straordinario Native Speaker, tornano i canadesi Braids con un nuovo 12” intitolato In Kind // Amends. L’uscita è prevista in data 11 giugno su Full Time Hobby per l’Europa, Flemish Eye in Canada e Arbutus nel resto del mondoE’ in streaming il primo brano estratto “Amends“.

Nocturne – Stuart Chambers (Nocturne, 2013)

Nuova release in casa Somehow Recordings. Si tratta di Crossing , lavoro del compositore ambient Stuart Chambers. E’ possibile ascoltare uno dei sei brani che comporranno l’album: si intitola Nocturne.

Quentin Tarantino – North Dakota (Pat Waggy, 2013)

North Dakota è un terzetto tutto al femminile proveniente dall’Arizona. Dall’ascolto della loro musica emerge l’attitudine punk e anche una certa sperimentazione ritmica. Il nuovo album si intitola Pat Waggy.

Track One – Machinefabriek e Sanja Harris (Machine Rooms, 2013)

Machine Rooms è il risultato della collaborazione fra il musicista e sound artist Machinefabriek e la fotografa Sanja Harris. L’album, in uscita in edizione limitata su Kesh Records, consiste in una combinazione fra musica e immagini. La Harris ha fotografato quel che rimane di due “Stanze delle macchine” di un vecchio Press Building di Amsterdam. Machinefabriek ha provveduto a dare un audio a queste immagini. Il disco sarà accompagnato da filmati, slideshow e field recording. Le ultime due tracce sono remix a cura di Steve Roden eMarcus Fischer

Through Abraxas II – Wixtes  (A Fabric of Beliefs, 2013)

Wixtes è un progetto francese che miscela improvvisazione e ricerca sonora fra trame elettroniche ruvide, mood decadenti, momenti ambient dall’elevata teatralità e potere evocativo. Il nuovo album A Fabric of Beliefs uscirà per Denovali Records in data 23 Maggio. Ecco il primo estratto.

Fortress – Death Rattle (Fortress, 2013)

Death Rattle è un duo gothic-pop di Londra formato da Helen e Chris Hamilton. “Fortress” è il primo estratto dal nuovo ep intitolato Fortress.

Everyone Needs Someone – Slow No Wake (2013)

A pochi mesi dalla prima demo, si fanno risentire i Slow No Wake. Duo proveniente dall’Ohio, il nuovo brano si intitola Everyone Needs Someone che mette in luce le strutture pop e le venature psichedeliche della loro musica.

Was a Dead Duck – Archie Bronson Outfit (2013)

A più di tre anni dall’ultimo lavoro si fanno risentire gli inglesi Archie Bronson Outfit. Il brano si intitola “I Was a Dead Duck“. 

Hero Brother – Sarah Neufeld (Hero Brother, 2013)

Sarah Neufeld è una violoncellista canadese membro degli Arcade Fire Bell Orchestre. Dal 2011 ha cominciato a comporre in prospettiva di un album solista. Ad agosto, su Constellation Records, uscirà il suo album di debutto intitolato Hero Brother ed è possibile ascoltare in streaming la title-track.

Patagonia – Palms (2013)

Palms è il risultato della collaborazione fra Chino Moreno (Deftones), e tre componenti degli Isis: Aaron Harris, Clifford Meyer e Jeff Caxide. E’ in streaming il primo brano intitolato “Patagonia“.

Softly Draining Sea – Jamie Isaac (Will Be Cold Soon, 2013)

Jamie Isaac è un cantante, producer e pianista jazz proveniente da Londra. Il 24 Giugno uscirà il suo ep di debutto intitolato  Will Be Cold Soon e “Softly Draining Sea” è il secondo singolo estratto.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi