Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 19 gennaio 2013

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che ci sono sembrati più interessanti. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. 

copertina album Kleiner Mann Hardcore Tamburo

“On the Road Again” – Hardcore Tamburo [Kleiner Mann, 2013]

Hardcore Tamburo è un collettivo di batteristi e percussionisti che si esibisce su basi di musica elettronica minimale. Einstürzende Neubauten, Les Tambours du Bronx e Kraftwerk sono punti di riferimento indicativi. E’ in streaming l’album di debutto Kleiner Mann. Vi proponiamo On the Road again, brano che fa emergere il lato rumoristico della loro musica. 

“Goodbye My Chimera” – Merz [No Compass Will Find Home, 2013]

Merz è lo pseudonimo del multi-strumentista britannico Conrad Lambert. E’ in streaming il suo nuovo album intitolato No Compass WIll Find Home. Un album che mette in mostra l’anima sperimentale del musicista per la commistione di vari generi e in particolare il folk, l’elettronica e il pop.”Goodbye My Chimera” mette anche in mostra le doti vocali dell’artista.

“Flip” – Sub noir [2013]

Del progetto Sub Noir vi avevamo parlato qualche tempo fa in occasione dell’uscita ell’ep Reflex che risale al 2010. Progetto elettronico proveniente da Roma, è possibile ascoltare un nuovo brano intitolato “Flip” ed uscito per Plume Netlabel.Il brano si distingue per la meticolosa costruzione che procede fra armonie vocali, incursioni rumoristiche che vanno a smussare lo strato melodico del brano.

“200 Words” – Fol Chen [the False Alarms, 2013]

Fol Chen è un gruppo pop proveniente dalla California che si distingue per l’irregolarità del suono.  Il gruppo è formato da  Sinosa Loa, Samuel Bing, Julian Wass, Garrett Henritz e  The Booksman. E’ in possibile ascoltare un nuovo brano intitolato 200 WOrds che anticipa l’uscita di The False Alarms, il nuovo album.

“You’ve already…” – A hawk and a Hacksaw [You Have Already Gone …: Music Inspired By Paradjanov’s Shadows of Forgotten Ancestors, 2013]

Stanno per tornare gli A Hawk and a Hacksaw, duo di Albuquerque che è arrivato al sesto album in studio.  Il nuovo album si intitola ‘You Have Already Gone To The Other World: Music Inspired By Paradjanov’s Shadows of Forgotten Ancestors’ ed è in streaming il primo estratto You Have Already Gone To The Other World.Il brano è caratterizzato da una forte presenza delle percussioni e un forte richiamo alla musica orientale. 

“Conscious Heads” – Smoke Below [Old haunts, 2012]

SMoke Below è un terzetto proveniente da Baltimore formato da Meredith McHugh, Christian Best e Alex Haworth. E’ in streaming il loro lavoro “Old Hauts” realizzato su cassetta. La loro musica miscela strutture psichedeliche, aspetto vocale suggestivo e incursioni drone che potrete ritrovare nel brano che vi proponiamo “Conscious Heads”.

“Ocotillo II (nite fell) ” – Kellen Malloy[ISO, 2013]

Kellen Malloy dovrebbe essere  un duo di Los Angeles (o forse un progetto solista). A fine marzo dovrebbe uscire l’album di debutto ISO. Non abbiamo altre informazioni biografiche. E’ in streaming il brano Ocotillo II (nite Fell), seconda traccia estratta e che porta alla luce la spigolosità dell’elettronica e l’anima dark della band.

“Bruco” – Elio Petri feat teho Teardo [Il bello e il Cattivo Tempo, 2013]

Il 25 Gennaio uscirà il nuovo disco  di Elio Petri che si chiamerà “Il Bello e il Cattivo Tempo” Registrato a partire da Agosto 2011 tra l’OstHello Musica di Perugia e Monte San Vito (Pg), gli ospiti comprendono Marco Parente, Teho Teardo e Daniele Rotella dei The Rust and the Fury. E’ in streaming e Free Download il brano Bruco. 

“Eye’s Attention” – Blue Willa [Blue Willa, 2013]

I Blue Willa sono la nuova incarnazione dei Baby Blue.  La band è composta da  Serena Alessandra Altavilla, Mirko Maddaleno, Lorenzo Maffucci, Graziano Ridolfo. A breve uscirà l’omonimo album prodotto da Carla Bozulich (Evangelista, The Geraldine Fibbers, Scarnella, Ethyl Meatplow). E’ in full streaming su rockit. Vi proponiamo Eye’s Attention che mette in mostra l’anima psichedelica della band, i ritmi sfilacciati e la grazia vocale di Alessandra Altavilla. 

“The Love Bilingual” – Lobo Incognito [De La Vivid, 2012]

Lobo Incognito è un producer e cantante californiano con all’attivo due album usciti entrambi nel 2012. Lo scorso novembre è uscito l’album De La Vivid. Noi vi proponiamo il brano The Love Bilingual che mostra la commistioni fra elettronica, soul e anche retaggi di neoclassica.

“Into” – Moirè [Never Sleep Ep, 2013]

Il movimento del Future Sound trova un altro protagonista. Si tratta di Moirè, producer londinese che esordirà per Werkdiscs e Ninja Tune. L’ep di debutto si intitola Never Sleep e uscirà il 4 febbraio. E’ in streaming il primo brano estratto intitolato Into che porta alla luce i ritmi frenetici e i beat insidiosi che caratterizzano il sound. 

 

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi