Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 11 gennaio 2014

Rieccoci con l’usuale  appuntamento settimanale intitolato “Saturday Come Slow”, uno spazio con il quale parte della redazione vi propone le migliori novità della settimana. Considerato l’elevato numero di nuovi brani settimanali, abbiamo pensato di estrapolare quelli che ci sono sembrati più interessanti. Ogni singolo articolo di questo spazio lo troverete nella sezione News. Cliccate sui titoli per ascoltare i brani.

sondre_lerche

Palindromes – Sondre Lerche (The Sleepwaker, 2014)

Nuovo brano (in anteprima su Stereogum) del cantautore norvegese Sondre Lerche. Si intitola “Palindromes” ed è il primo estratto dalla colonna sonora di “The Sleepwalker” di Mona Fastvold. La composizione è avvenuta in collaborazione con Kato Ådland.

Dark Blue – DFRNT (Dark Blue Ep, 2013)

Per celebrare i 10000 followers su Soundcloud, il producer scozzese DFRNT (ALex Cowles) ha rilasciato un nuovo ep in free download. Si intitola Dark Blue e contiene due tracce: un brano originale e un remix di Stunna (J. Cappo), producer e tastierista di Chicago.

Plant – Nulix (Great Escape, 2013)

Nulix è il progetto elettronico del compositore croato Robert Selimović. Da pochi giorni è uscito il suo nuovo album che si intitola Great Escape. E’ uscito per la label giapponese AN/AY.

Burial Society – Have a Nice Life (The Unnatural world, 2014)

Uscirà ad inizio febbraio il nuovo album degli Have a Nice Life. Si intitola The Unnatural World e “Burial Society” è il secondo pezzo estratto.

Never Goodbye – Tomorrow We Sail (For Those Who Caught The Sun In Flight, 2014)

Tomorrow We Sail è un collettivo di Leeds che comprende ben sette elementi. Si sono formati nel 2009 e la varietà degli strumenti ha permesso loro di costruire un suono ben definito che si muove fra folk, neoclassica e post-rock. Nel febbraio del 2014 arriverà l’album di debutto intitolato For Those Who Caught The Sun In Flight.  ”Never Goodbye” è il primo singolo estratto. Ecco lo streaming.

Batman Palace – White Rainbow (Thru.u, 2014)

L’11 Febbraio segnerà il ritorno di White Rainbow, progetto di Portland di Adam Forkner che manca dal 2009 con un disco “fisico”. Il nuovo lavoro si intitola Thru.u ed è possibile ascoltare il primo brano estratto. Si intitola “Batman Palace”. 

Drift – patten (Estoile Naiant, 2014)

La Warp Records ha annunciato l’uscita del nuovo album del producer e musicista londinese patten. Si intitola ESTOILE NAIANT e uscirà ufficialmente il 24 febbraio. Ecco il video di “Drift“, il primo brano estratto.

Shelter – Mapstone (2014)

Mapstone è un progetto “misterioso” di stampo elettronico cons fumature pop e folk. Si sa pochissimo, in quanto hanno pubblicato un unico singolo. Si intitola “Shelter“.

Una nota – Question (Favela Ep, 2013)

Un nuovo ep per Question, producer proveniente dal sud della California. Si intitola Favela ed è uscito il primo gennaio. Dall’ascolto delle cinque tracce emerge una commistione fra ritmiche jazz, soul e hip-hop in relazione alla tradizione musicale brasiliana.

Obstacles Eyes – Morgan Delt (Morgan Delt, 2014)

Il 28 Gennaio arriverà l’album omonimo del cantautore colombiano Morgan Delt. E’ possibile ascoltare un nuovo brano intitolato “Obstacle Eyes”  che mette in mostra la matrice psichedelica della composizione.

Word Blind – CYMBLS (Farewell said I rising, 2013)

Vi presentiamo questo interessante album di debutto dei CYMBLS, duo composto da Cristiano Carosi e Isabella Cotellessa. Il lavoro si intitola Farewell said I rising e come si legge sulla pagina bandcamp (della Upside Down Recordings) i due hanno tratto ispirazione dalla scena avanguardista e dalla melodia delle colonne sonore degli anni ’60 e ’70. E non a caso dall’ascolto delle cinque tracce emerge un tratto evocativo della loro musica che assume varie forme e cromature: il flusso minimale e gli umori tetri di “Urtica“, l’armonia di “Ambershade“, lo slancio minaccioso e urticante di “Whimsical“.

Menos – Andrei machado (Catarse, 2014)

Andrei Machado è un giovane compositore brasiliano di Brasilia. La sua musica si muove sulle linee del minimalismo fra neoclassica e un’elettronica delicata e dosata. Catarse dovrebbe essere il suo album di debutto.

Opaca – L’ordine naturale delle cose (L’ordine naturale delle cose, 2014)

L’Ordine Naturale delle Cose è un progetto nato a Parma e che comprende  Stefano Cavirani (voce/chitarra), Gioacchino Garofalo (chitarra/basso), Mattia Amoroso (chitarra/basso), Enrico Cossu (viola) e Alessandro Aldrovandi (batteria). Da pochi giorni è uscito il loro primo ep intitolato L’ordine naturale delle cose.  Quattro brani molto interessanti che ricalcano il filone alt-rock: ottima la coniugazione fra tratti ruvidi e spazi melodici.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi