Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

Rubriche | Pubblicato il 6 novembre 2013

thisisnot

Effetto nostalgia. A crearlo ci ha pensato New Monkey che in collaborazione con l’etichetta indipendente To Lose la Track ha racchiuso in questo “This Is Not A Love Song” 21 cassettine contenenti canzoni di non amore illustrate dalle matite di alcuni dei più interessanti illustratori italiani.

Della musicassetta vera e propria, badate bene, non troverete traccia. Questa difatti sparisce per lasciare spazio alle illustrazioni, sviluppate su “carta piegata a organetto delle stesse dimensioni di una musicasseta”, che trovano rifugio nella classica custodia di plastica trasparente.

Alcune delle più celebri love songs scritte da David Bowie, Velvet Underground, Smiths, Radiohead, Pixies e Cure (e tanti altri ancora) sono state quindi fonte di ispirazione dei disegni di illustratori nostrani che finiscono con l’unire immagini e suoni in un progetto artistico ambizioso e dal retrogusto vintage.

Ma non è tutto. Ad accompagnare le illustrazioni usciranno alcune compilation che conterranno le cover dei brani illustrati registrati per l’occasione da band appartenenti alla scena indipendente nostrana. La prima oltre ad essere acquistabile in formato musicassetta sul sito del progetto (http://www.thisisnotalovesong.it/tinals-compilation/) è scaricabile gratuitamente dalla pagina bandcamp dello stesso. Non perdetevela.

Ultima informazione di servizio: presentate lo scorso weekend al Lucca Comics le 21 musicassette illustrate potranno essere acquistate a questo indirizzo http://www.thisisnotalovesong.it/ al modico prezzo di 8 euro.

tinals_foto_4

 

tinals_foto_6

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi