Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 22 luglio 2015

23RedAnts-image-live

23RedAnts è un trio di improvvisazione italo-spagnolo composto da violoncello, elettronica e chitarra preparata. I protagonisti sono rispettivamente Macarena Montesinos, Niet F-n e Pablo Orza. Red Night è il nuovo album uscito via Setola di Maiale. In attesa di approfondimenti, vi proponiamo un vecchio brano intitolato “Noise with silence and…”.

Ecco le parole degli artisti sul disco: Red Night è stato concepito durante un’unica sessione d’improvvisazione libera ed articola una cartografia, un viaggio attraverso la prossemica dove, per mezzo dei silenzi, delle entrate e le uscite improvvise, delle peculiari sonorità o degli effetti, si vanno generando spazi e luoghi dove poter sperimentare i diversi stati d’animo che fanno parte dello spettro delle emozioni umane. La texture, gli armonici, i gravi del violoncello, le distorsioni, le trame, i suoni organici, le voci o la radio: tutto contribuisce a creare strutture sovrapposte per cappe che entrano ed escono, si costruiscono o si lasciano distruggere, flessibili, dai suoni generati dal violoncello o dalla chitarra. È un dialogo costante tra gli strumenti, nel quale un silenzio, un congelamento, una falla nel tempo e nello spazio permettono agli esecutori di continuare ad esplorare il proprio immaginario componendo, incastrando e fondendo le singole personalità, una super-struttura, un’opera totale.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi