Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 28 aprile 2015

E’ di imminente uscita Tooting Bec, nuovo attesissimo album di Omid Jazi. Per chi non lo conoscesse, il giovane musicista perugino ha già all’attivo un Ep e un Lp intitolato Onde Alfa (pubblicato nel 2013) e si è esibito sui più prestigiosi palchi italiani suonando nei Verdena durante il tour di Wow.

Tooting Bec

Tooting Bec è stato registrato presso vari studi di registrazione fra cui l’Hackney Road Studio di Londra, città nella quale Jazi vive già da più di un anno. La produzione è stata interamente curata dallo stesso Jazi, il quale, come nei dischi precedenti, suona di tutto: dalle chitarre al piano, dal basso ai synth e tastiere, e perfino qualche parte di batteria.

Omid Jazi si riaffaccia sulla scena musicale italiana e stavolta lo fa in punta di piedi con un disco che fin dal primo ascolto si rivela pulito, piuttosto solare, curato al minimo dettaglio. Non intende trascinare l’ascoltatore per la manica della giacca, né regalare sterili sensazionalismi. Tooting Bec sussurra mentre tutti gridano. Ecco come lo stesso Jazi descrive il suo intento:

In un panorama dove lo spettacolo esiste per creare intrattenimento e distrazione io mi inserisco come un ronzio (…) Non capisco l’idea della musica che crea esaltazione, vorrei che ci fosse più tempo, per poter ascoltare con il corpo, lasciando le orecchie in un cassetto. Trasformare l’idea che c’è oggi della musica in Italia è una cosa a cui tengo. Vorrei che le mie canzoni cambiassero la vita alle persone, esattamente come hanno fatto con me le parole che scrivo. Ma non sono qui per piacere a voi, né a me stesso, voglio solo creare un tipo di attenzione diverso per la musica

02042015-F88A4474

In anteprima su Son of Marketing è possibile ascoltare “Nuce Antibullica“, primo brano estratto dal disco. Tooting Bec esce per Nexus Edizioni, casa editrice che da tempo propone un’informazione libera e indipendente.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi