Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 9 luglio 2015

artwork

Sgamo è lo pseudonimo del dj e producer pugliese Alessandro Nuzzo. They Stole My Laptop Twice è l’ep di debutto. Quattro tracce, fra cui un remix di un brano di The xx, che mettono evidenza un’elettronica “duale” fra controllo e ritmo e con un influenze hip-hop.

Alessandro “SGAMO” Nuzzo viene da Bari. Nasce nel 1990, appassionato di hip hop, inizia a rappare da giovanissimo, crescendo come freestyler, per poi avvicinarsi gradualmente al mondo della bass music. È attualmente il dj resident del Kode_1, una delle più importanti venue italiane per la musica elettronica, grazie al quale ha condiviso il palco con artisti come Kode9, Shigeto, Clap! Clap! e numerosi altri. La sua prima traccia, in collaborazione con Keezy, è stata rilasciata su una compilation di Doner Music. Appassionato di streetwear, ha registrato diversi mixtape per alcuni brand come TEIN, Uname, Goldmundt e Nvr Mnd. They Stole My Laptop Twice è il suo primo ep.

Quattro pezzi composti nel 2013 e tornati alla luce solo oggi. In mezzo, il furto di due laptop con dentro i progetti finiti di questi beats, il ritrovamento casuale degli stessi in un link privato che solo la cronologia di Soundcloud aveva deciso di salvaguardare. Un disco fragile, concepito a Londra, pensato e suonato sui divani delle quattro case cambiate in soli tre mesi, lungo un esilio voluto, fortemente cercato, e finito per essere ripudiato a causa di sgradevoli situazioni personali.

 

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi