Logotipo di Son of Marketing realizzato dal superbo grafico italiano Alessandro 'Aesse' Scarpellini
youtube Soundcloud Basecamp

News | Pubblicato il 1 luglio 2015

copertina SIngle def

Sinfonico Honolulu è un collettivo che abbiamo incrociato per la collaborazione con i Mandrake nell’album Dancing With Viga. Nel mese di ottobre sarà pubblicato il primo full-lenght e “Fra cent’anni” (cover di un brano di Piero Ciampi) è la prima anticipazione.

La prima e la più nota ukulele orchestra italiana da giugno 2015 è di nuovo in tour in collaborazione per rivisitare i grandi successi del pop e del rock internazionale insieme ai migliori brani della canzone d’autore italiana degli anni sessanta e settanta, riconvertiti in sonorità spensierate da otto frizzanti ukulele.

Oltre cento palchi in tre anni, fra cui Carroponte Festival, Mi Ami, Artivive, Asti Musica, Blue Note, Auditorium Parco della Musica e Teatro Goldoni di Livorno. Ha preso parte due volte al Premio Ciampi, nella diciottesima e diciannovesima edizione rispettivamente coi brani “Livorno” e “Fra Cent’anni”. Entrambi i pezzi sono stati inseriti nella compilation “Cosa resta di Piero Ciampi”.

Il Sinfonico Honolulu avvia una proficua collaborazione nel 2013 col noto interprete Mauro Ermanno Giovanardi ed insieme incidono un album “Maledetto Colui che è solo”. Il singolo “Storia d’Amore” si collocherà per una settimana al ventisettesimo posto della classifica artisti italiani EarOne, tra i brani più trasmessi dell’estate 2013.

Nel luglio 2013 la band si esibisce in prima serata su Canale Cinque accompagnando l’interprete Chiara Galiazzo, vincitrice di X-Factor 2012, nel format televisivo “Studio 5” diretto da Alfonso Signorini. Nel Dicembre dello stesso anno il Sinfonico Honolulu e Mauro Ermanno Giovanardi sono i vincitori delPremio Tenco nella categoria interpreti col disco “Maledetto Colui che è solo” e si esibiscono insieme a Niccolò Fabi interpretando il brano “Vento d’Estate” sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari.

Articolo precedente:

Articolo seguente:

Developed by | MM and designed by Aesse

Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi